Treni Pavia Milano circolazione e linea elettrica bloccate

Ancora disagi per i pendolari costretti a subire gli ennesi ritardi in seguito a lavori notturni di manutenzione nella stazione di Milano Bovisa.

Treni Pavia Milano circolazione e linea elettrica bloccate
Pubblicato:
Aggiornato:

Treni Pavia Milano: circolazione rallentata perché, in seguito a lavori notturni di manutenzione nella stazione di Milano Bovisa, è stata ritardata la riattivazione della linea elettrica.

Treni Pavia Milano e disagi

Mattinata nera per la circolazione ferroviaria in Lombardia: delle 50 linee regionali in questo momento non c'è neppure una col bollino verde. Domina il giallo (quindi ritardi), ma è davvero da bololino rosso la situzazione su alcune linee: Voghera-Pavia-Milano, Stradella-Pavia-Milano, Milano-Rogoredo-Bovisa.

La causa dei ritardi

Sulle linee S13 - S2 - S1 la circolazione dei treni è rallentata perché, in seguito a lavori notturni di manutenzione nella stazione di Milano Bovisa, è stata ritardata la riattivazione della linea elettrica. I convogli tra Milano e Pavia viaggiano con almeno 20 minuti di ritardo. Stessa situazione tra Tortona, Pavia e il capoluogo di Regione. Addirittura 70 i minuti di ritardo per il treno che alle 7 doveva partire verso Milano Bovisa.

Domani  lo sciopero

E come se tutto questo non bastasse per domani è prevista anche una agitazione. “Si informa la Gentile Clientela che nella giornata di mercoledì 21 marzo, dalle ore 9 alle ore 17, è stato proclamato uno sciopero che interessa il servizio regionale in Lombardia” si legge sul sito di Trenodrd. “Pertanto la circolazione dei treni potrà subire variazioni. Si precisa che le fasce orarie di garanzia NON sono interessate dallo sciopero. Viaggeranno i treni con partenza entro le ore 9 e arrivo a destinazione finale entro le ore 10. Dalle ore 17 la circolazione riprenderà gradualmente. Per il solo servizio aeroportuale saranno previsti autobus sostitutivi no stop tra le stazioni di Milano Cadorna e Malpensa, e tra Luino e Malpensa”.

Seguici sui nostri canali