Cittadini a Palazzo Malaspina: ben 260 i visitatori nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 aprile.

Cittadini a Palazzo Malaspina

Nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 aprile , ben 260 persone hanno, visitato e ammirato i saloni di rappresentanza di “Palazzo Malaspina”. I visitatori hanno dimostrato di apprezzare non solo la bellezza delle sale settecentesche del Palazzo, che costituisce un importante patrimonio di eredità artistica e culturale della città reso fruibile a tutti, ma anche l’inedita e innovativa modalità di gestione delle visite.

Guide d’eccezione

Gli studenti, infatti, hanno raccontato e illustrato la sede storica della Prefettura di Pavia con competenza. Hanno potuto così appropriarsi di un itinerario culturale relativo alla storia della propria città . E non hanno mostrato il distacco di una “guida professionista” ma la partecipazione emotiva del padrone di casa che mostra con orgoglio e entusiasmo la propria abitazione facendone partecipe tutta la cittadinanza.

I prossimi appuntamenti

Le prossime visite si potranno effettuate il 28 aprile, il 26 maggio e il 30 giugno accompagnati dai volontari del Touring. Il 5 e 6 maggio prossimo invece le visite guidate, ancora una volta, saranno effettuate dagli studenti della città.

Leggi anche:  Chiuso locale di Pavia: aveva dato da bere a 3 minorenni, una finita in ospedale