Meteo weekend: nuvole sole e qualche rovescio soprattutto sui monti.

Meteo weekend: il tempo oggi

Venerdì: la giornata sarà caratterizzata da cieli nuvolosi o irregolarmente nuvolosi. Solo sulla parte nord della regione su Alpi, Prealpi e fascia Pedemontana sarà possibile qualche schiarita durante la mattinata. I fenomeni piovosi al mattino si concentreranno soprattutto sulle basse pianure, mentre nel pomeriggio piogge e rovesci inizieranno a interessare anche la parte centro e nord della regione. In serata cesseranno i fenomeni. Temperature minime tra 13 e 14 gradi, massime tra 20 e 21 gradi.

Sabato 5 maggio

Giornata ancora variabile con al mattino più spazi soleggiati in pianura. Sui monti fino a metà mattinata nuvolosità residua con possibili isolati rovesci. Da metà pomeriggio aumento della nuvolosità sui monti con qualche rovescio, in estensione alle aree di pianura adiacenti durante le ore del tardo pomeriggio/inizio serata. Sole e nuvole alternate nel pomeriggio in pianura, specie su quelle centro/meridionali. Temperature minime tra 12 e 14 gradi, massime tra 21 e 23 gradi.

Leggi anche:  Previsioni meteo, ancora pioggia ma le temperature si impennano

Domenica 6 maggio

l mattino cieli sereni o poco nuvolosi, non si esclude qualche nebbia sulla bassa e media Pianura Padana. Nel corso del pomeriggio invece qualche nube in più specialmente sui monti con annessi locali rovesci o temporali. I fenomeni saranno perlopiù localizzati e quindi non in maniera sparsa. Possibile qualche sconfinamento verso tardo pomeriggio sera anche sulle alte pianure di qualche rovescio o temporale di debole intensità. Temperature massime in rialzo comprese tra 23 e 24 gradi.