Neve Pavia: tutti i servizi assicurati durante la nevicata di oggi.

Neve Pavia: precipitazioni in attenuazione

Dichiarazione del sindaco Massimo Depaoli: “Le precipitazioni nevose che hanno toccato la nostra città sono previste in attenuazione dal pomeriggio di oggi giovedì 1° marzo fino alla mattina di venerdì 2, e potrebbero riprendere nella mattinata di venerdì in forma non molto intensa.

Tempestiva pulizia e salatura strade

I mezzi di Asm Pavia hanno provveduto da subito alla pulizia delle strade cittadine e allo spargimento del sale, la Polizia Locale e la Protezione Civile cittadina sono intervenute con tempestività per gestire la situazione. Non risultano situazioni di rilevante disagio in città.

Criticità ordinaria

La Protezione Civile Lombardia ha classificato la situazione con il codice giallo – criticità ordinaria. Per questi motivi abbiamo ritenuto di mantenere aperti tutti i servizi, scuole incluse (nidi, infanzia, elementari, medie inferiori e medie superiori). Anche se è possibile che qualche limitazione possa intervenire per la difficoltà del personale proveniente da fuori città, riteniamo che la situazione non grave e i problemi causati da una possibile chiusura delle scuole sarebbero superiori ai vantaggi.

Leggi anche:  Gay Pride Mantova, sabato attese 3mila persone

Collaborazione della cittadinanza

Per la serata di oggi, giovedì, Asm anticiperà il giro di spargimento sale serale, per limitare il rischio ghiaccio. Il personale delle scuole a gestione comunale, nidi e infanzia, garantirà l’agibilità degli accessi. Ricordiamo che la pulizia dei marciapiedi è di pertinenza dei frontisti dove presenti, è quindi fondamentale la collaborazione di cittadini, commercianti, imprese di pulizia per garantire la sicurezza e l’incolumità”.