Sole e caldo nel weekend, tempo variabile il 25 aprile PREVISIONI METEO

Ecco le previsioni del Servizio meteorologico di Arpa Lombardia.

Sole e caldo nel weekend, tempo variabile il 25 aprile PREVISIONI METEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Sole e caldo nel weekend, tempo variabile il 25 aprile. Queste le previsioni meteo di Arpa Lombardia.

Previsioni Meteo oggi e domani

Cielo sereno o poco nuvoloso e temperature massime superiori alla media del periodo. Questa, secondo le previsioni del Servizio meteorologico di Arpa Lombardia, la situazione in Lombardia fino a domani, domenica, quando un graduale cedimento dell’anticiclone porterà qualche nube e maggior probabilità di rovesci pomeridiani sui rilievi.

Da lunedì

Per lunedì 23 aprile, tempo variabile con rovesci o temporali sui rilievi, non esclusi anche in pianura. Precipitazioni assenti martedì 24, mentre il 25 aprile il tempo sarà variabile,  tendente a molto nuvoloso dal pomeriggio, con possibili brevi rovesci sparsi sui rilievi dal pomeriggio.

Attenzione in montagna

In montagna, la persistenza di temperature elevate, seppur in lieve calo, e del forte irraggiamento solare indebolirà il manto nevoso anche a quote elevate specie nei versanti meridionali, ma via via anche sui versanti Est, Ovest e Nord. Il Bollettino Neve e Valanghe emesso dal Centro Nivometeorologico di Bormio riporta Pericolo Valanghe da 2 MODERATO a 3 MARCATO fino a domenica. Nei giorni seguenti, nuvolosità in aumento e possibili precipitazioni in serata, temperature in calo e pericolo valanghe in diminuzione.

Seguici sui nostri canali