Aggredisce e minaccia di morte un conoscente con un bastone chiodato, arrestato

E’ successo a Stradella nella serata del 7 giugno.

Aggredisce e minaccia di morte un conoscente con un bastone chiodato, arrestato
Pubblicato:

Aggredisce e minaccia di morte un conoscente, arrestato 46enne prediudicato.

Aggredisce e minaccia di morte

Nella serata del 7 giugno 2018, a Stradella (PV), i militari della Stazione Carabinieri di Montù Beccaria (PV) hanno arrestato in flagranza di reato G.M. L’uomo, un pregiudicato 46enne residente a Stradella, si è reso responsabile dei delitti di minacce aggravate, danneggiamento aggravato, percosse, porto di armi ed oggetti atti ad offendere e apologia del fascismo.

Danneggiate tre autovetture

I militari operanti, a seguito di una richiesta d’intervento pervenuta alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Stradella, ha rintracciato e bloccato il 46enne nel centro abitato di Stradella dopo che questi aveva, poco prima, minacciato di morte ed aggredito per futili motivi un 40enne del luogo suo conoscente, tentando di colpirlo anche con un bastone di legno avente l’estremità ferrata con borchie di ferro e numerosi chiodi. La vittima dopo una breve colluttazione è riuscita a fuggire, l’aggressore, invece, in evidente stato di alterazione psico-fisica, si è messo a danneggiare la vettura del 40enne e altri due veicoli, parcheggiati uno accanto all’altro sulla via XXVI aprile, colpendoli ripetutamente col citato bastone.

Il bastone chiodato

Quest’ultimo strumento d’offesa, dalla notevole capacità offensiva, è stato ritrovato dai militari nei pressi dell’autovettura dell’assalitore, nascosto dietro a un muretto. Il fermato, è stato sottoposto a perquisizione personale e è stato trovato in possesso anche di un coltello a serramanico, avente una lama lunga cm.11. Entrambe le armi sono state sottoposte a sequestro penale. Su entrambi i lati del citato bastone - artigianalmente trasformato in una pericolosissima mazza ferrata acuminata - sono impresse ben visibili delle svastiche e alcune frasi fasciste. L’arrestato, ha trascorso la nottata nelle camere di sicurezza della Caserma dei Carabinieri di Stradella, nella giornata odierna sarà condotto presso il Tribunale di Pavia per il rito direttissimo.

LEGGI ANCHE Colpo al supermercato Carrefour, 7 giovani 20enni nei guai oppure TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali