Curriculum da boss per un minorenne

Sedici anni e diciotto capi d’imputazione a carico. Bloccato e portato in comunità.

Curriculum da boss per un minorenne
Pubblicato:

Curriculum da boss per un minorenne bloccato e portato in comunità.

Curriculum da boss

Diciotto capi d’imputazione a suo carico, nonostante la sua giovane età. Un ragazzo marocchino di sedici anni è stato bloccato e portato in comunità a Milano da parte degli agenti del commissariato di Voghera. L’ordinanza è stata emessa dall’autorità giudiziaria che ha stabilito di applicare la misura cautelare dopo le decine di reati commessi dall’adolescente.

I furti nei negozi

Ad aprile il giovane aveva commesso una rapina impropria nel ristorante giapponese del parco commerciale Voghera Est, dove aveva tentato di rubare alcuni portafogli. Scoperto, aveva minacciato il personale con una bottiglia. A marzo aveva rubato un cellulare al centro commerciale Iper di Montebello.  Il 16enne si era specializzato nella sottrazione di portafogli e cellulari, soprattutto nei negozi. A novembre 2017 aveva rubato in una cartoleria di Stradella. Nello stesso mese, a Voghera aveva rubato il portafoglio a una dipendente in un centro estetico. Stessa cosa anche in un pastificio della città. A gennaio di quest’anno aveva rubato anche alcune carte prepagate al centro commerciale.

Presi di mira anche gli appartamenti

Oltre ai negozi, si era introdotto anche in case della zona. Decine gli episodi di furto per i quali il 16enne aveva accumulato numerose denunce. Ora l’autorità giudiziaria minorile gli contesta i reati di furto in abitazione, danneggiamento, minaccia e indebito utilizzo di carta di credito. Da qui il provvedimento che ne ha disposto il trasferimento in una comunità milanese.

TORNA ALLA HOME E LEGGI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali