Due bambini scappano dal centro accoglienza minori

Si è conclusa bene dopo tanto spavento la fuga di due bambini, scappati da un centro di accoglienza per minori.

Due bambini scappano dal centro accoglienza minori
Pubblicato:

Due bambini di 9 e 11 anni scappano dalla comunità di accoglienza per minori a Parco della Vernavola.

Due bambini scappano dalla comunità di accoglienza per minori

Nel pomeriggio di ieri, a Pavia, si è reso necessario l'intervento delle forze dell'ordine presso il Parco della Vernavola. Educatrici di una limitrofa comunità di accoglienza per minori avevano segnalato l’allontanamento di due minori che avevano in affido, rispettivamente di anni 9 e 11.

Le ricerche

Unitamente a personale della Polizia Locale e della Polizia di Stato sono immediatamente scattate le ricerche e solo dopo quasi un’ora, grazie anche alla collaborazione di alcuni cittadini, i Carabinieri hanno rintracciato i minori che, spaventati, si erano “rifugiati” in un vicino centro commerciale sito sulla via Vigentina.

Spaventati

La paura dei minori, che inizialmente temevano di essere rimproverati, è stata fortunatamente dileguata dai Militari che hanno trasformato in un gioco la loro “avventura”, provvedendo a rifocillarli e concedendo loro anche di guidare (con il motore spento) l’Alfetta dell’Arma, tanto che quando sono arrivate le educatrici a riprenderli in Caserma i bambini hanno mostrato dispiacere nel doversene andare, anche se hanno ottenuto la promessa che saranno nuovamente graditi ospiti con tutti i loro amici nei prossimi giorni.

Seguici sui nostri canali