Motorino rubato: denunciato minorenne per ricettazione.

Motorino rubato: denunciato minorenne

Nella tarda serata del 9 giugno, a Vigevano, i carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Vigevano hanno denunciato per il reato di ricettazione Z.A., uno studente diciassettenne nato in Moldavia ma residente a Vigevano. Il ragazzino alla guida di un ciclomotore Honda SH 50, stava percorrendo in senso opposto, via Olivelli, rispetto alla marcia della pattuglia dei Carabinieri in servizio di controllo della circolazione stradale.

Il tentativo di nascondersi

Alla vista dei miliari si è arrestato improvvisamente, cercando di nascondersi a circa cento metri di distanza. Insospettiti dalla manovra, i carabinieri hanno proceduto al controllo immediato dell’individuo e del mezzo.

Serratura manomessa

Da subito hanno notato che la serratura di accensione del ciclomotore presentava segni di forzature, che il ragazzo ha giustificato con banali scuse. La banca dati consultata nelle immediatezze ha confermato invece che il mezzo era stato rubato nella città Lomellina il 1° marzo scorso.

Leggi anche:  Pasticche spacciate per medicine in comunità, denunciata

LEGGI ANCHE Frontale tra moto nella serata di sabato: morto uno dei tre feriti  oppure TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!