Palo arrugginito del semaforo cade su un 15enne

E' successo a Vigevano, la madre del minore coinvolto nell'incidente non esclude di chiedere un risarcimento danni, il giovane ha una gamba spaccata.

Palo arrugginito del semaforo cade su un 15enne
Pubblicato:

Palo arrugginito del semaforo cade sulla gamba di un 15enne spaccandogliela.

Palo arrugginito del semaforo

Il palo arrugginito di un semaforo ha ceduto, precipitando rovinosamente sulla gamba di uno studente di 15 anni. E' successo sabato sera, intorno alle 21, proprio nel centro di Vigevano: all’incrocio tra corso Cavour, corso Milano e corso Vittorio Emanuele II. Il giovane stava aspettando che il semaforo diventasse verde, in compagnia di altri amici, si è appoggiato al palo che ha iniziato a traballare per poi precipitargli addosso fratturandogli una gamba.

Inutile l'aiuto degli amici

Gli amici del 15enne hanno cercato di aiutarlo, non appena si sono accorti della pericolosità della situazione, ma non sono riusciti a evitare la caduta del palo che ha spezzato il perone della gamba destra del minore. Un automobilista di passaggio in corso Cavour ha chiamato il 118 e la centrale del soccorso ha inviato sul posto un’ambulanza. Il ragazzo è stato ingessato all'ospedale di Vigevano, dovrà tenere il gesso per quattro settimane.

Possibile denuncia al Comune

La madre dell'adolescente non esclude di presentare una segnalazione alla procura di Pavia per ottenere un risarcimento danni. Intanto l'area è stata transennata in modo da poter anche effettuare i rilievi necessari per ricostruire non solo la dinamica dell'incidente, ma anche eventuali responsabilità.

Seguici sui nostri canali