Appuntamenti Vigevano Cosa fare nel fine settimana

Gli appuntamenti e le manifestazioni a Vigevano e in Lomellina per il weekend e non solo.

Appuntamenti Vigevano Cosa fare nel fine settimana
Pubblicato:
Aggiornato:

Appuntamenti Vigevano. Manifestazioni per tutti i gusti: amanti del teatro, amanti della musica, amanti della cultura, amanti della cucina, amanti del sociale.

Appuntamenti Vigevano: per gli amanti del teatro

Venerdì 23 febbraio, al Teatro Cagnoni di Vigevano, per il ciclo "Altri percorsi", andrà in scena lo spettacolo di Mimmo Sorrentino: "Dammi solo un minuto", con cinque attrici detenute nel reparto di alta sicurezza della casa circondariale di Vigevano e i giovani attori della Coop..

Per gli amanti della musica

Sempre a Vigevano, presso il circolo Pickweek di corso Novara 229, si potrà trascorrere un weekend a tutta musica : venerdì 23 febbraio tributo ai Pink Floyd; sabato 24 febbraio tributo ai Toto; domenica 25 febbraio serata jazz con Gigi Cifarelli.

Per gli amanti della cultura

Presso la Seconda Scuderia del Castello Sforzesco di Vigevano, si terrà la mostra Templari: storia e leggenda dei Cavalieri del Tempio, ideata e progettata dalla Fondazione DNArt di Milano, in collaborazione con l’Ente Nazionale IdeAzione, con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, di Regione Lombardia e l’egida del Gran Priorato di Napoli e Sicilia - Centro Studi Melitensi. Inaugurata lo scorso 17 febbraio, la mostra proseguirà fino al 6 maggio.

Per gli amanti della cucina

Presso l'Academy School di Vigevano, questa sera alle 20:45 e sabato 24 febbraio alle 10:00, si svolgerà la presentazione dei corsi di cucina a cura di Renata Laria e Davide Aguzzi. Con l’occasione verrà presentato lo svolgimento del corso e le modalità di iscrizione .

Per gli amanti del sociale

L’Auditorium San Dionigi sarà teatro dell’incontro "Uno sguardo sui minori. Dalla violenza assistita agli orfani speciali". L’appuntamento a cura di ConTatto Donna affronterà il delicato tema della violenza in famiglia. L’evento si svolgerà domenica 25 febbraio alle  ore 16.

A teatro fuori città

Sabato 24 febbraio alle ore 21:15, presso il teatro Martinetti di Garlasco si andrà in scena con lo spettacolo "Terry e i Tri Pè Story". I brani più celebri delle operette italiane e inglesi verranno ironicamente riproposti in dialetto. Il ricavato sarà devoluto in favore della biblioteca "Mino Milani" di Garlasco. Ingresso euro 10.

Seguici sui nostri canali