Borsa internazionale turismo culturale a Pavia in autunno

La manifestazione si svolgerà ad ottobre all’interno del Palazzo Esposizioni, che per l’occasione sarà interamente rinnovato.

Borsa internazionale turismo culturale a Pavia in autunno
Pubblicato:

Borsa internazionale turismo culturale: Pavia sede della settima edizione dell’appuntamento all’interno del Palazzo Esposizioni che sarà rinnovato sia internamente che esternamente.

Borsa Internazionale turismo culturale: Pavia presente

Pavia ospiterà ad ottobre di quest’anno la settima Borsa internazionale del turismo culturale. L’evento è legato a "Mirabilia", la rete di 16 siti Unesco o candidati Unesco, aggregata dalle locali Camere di Commercio. Pavia ha aderito a questa rete grazie alla candidatura a sito dell'Unesco della Via Francigena.

“Business to business”

Alla manifestazione, che si terrà al Palazzo Esposizioni in autunno, precisamente dal 28 al 30 ottobre, saranno presenti circa 80 buyers del settore turistico e 40 del food & drink provenienti da tutto il mondo. Saranno tre giorni di "business to business" ai quali parteciperanno circa 200 operatori del settore turistico e 100 di quello alimentare.

Palazzo Esposizioni restaurato

Con l’occasione, la Camera di Commercio di Pavia ha deciso di restaurare il vecchio palazzo delle Esposizioni, che quest'anno compie 60 anni. I lavori inizieranno a maggio e riguarderanno interventi sia interni che esterni.

Autunno Pavese

Così restaurato il Palazzo Esposizioni tornerà ad ospitare anche l’Autunno Pavese, in programma dal 5 all’8 ottobre. Autunno Pavese, la principale rassegna dei prodotti enogastronomici del territorio, nelle ultime tre edizioni era stata ospitata da una tensostruttura all’interno del Castello Visconteo.

Seguici sui nostri canali