Mattoncinando 2018 a Casteggio: opere realizzate con i Lego

Non mancherà un focus dedicato a Star Wars e la parte Lego Technic.

Mattoncinando 2018 a Casteggio: opere realizzate con i Lego
Pubblicato:
Aggiornato:

Mattoncinando 2018 è in arrivo con la sua edizione: rigorosamente dedicata agli appassionati di Lego.

Mattoncinando 2018

Mattoncinando al Museo 2018 avrà la sua edizione 2018 sabato 24 e domenica 25 marzo. Casteggio verrà animata da una due una giorni organizzata dal Gruppo di Appassionati LEGO BrianzaLUG, da AFDL.it e dall’Associazione “I BRICKONI”, con il Patrocinio del Comune, della Proloco e del Museo Archeologico di Casteggio.

Location d'eccezione

La manifestazione avrà luogo presso le Sala del Palazzo Certosa Cantù e del Museo Archeologico e ospiterà oltre 40 espositori e 8 RLUG/LUG (BrianzaLUG, AFDL.IT, RomagnaLUG, Piemonte Bricks, Valt Bricks, PassionBricks, Dolomite Bricks, ItLUG). L’Associazione “I BRICKONI” si occuperà invece di far divertire i piccoli visitatori e di insegnare loro tutto ciò che c’è da sapere sul mondo dei mattoncini colorati. Svariate le aree tematiche previste, fra cui spiccherà la LEGO Star Wars con l’imponente Incrociatore da Battaglia Classe Resurgent FINALIZER, creato da Margherita Cavalleri e dalla sua famiglia, ma anche il celebre Diorama Cittadino Comunitario, a cui hanno partecipato diversi espositori.

Aree tematiche

Non manca l'area dedicata a LEGO Technic, con ospiti come RoscoPC– specializzato nelle repliche delle auto di Formula 1 – e Mr Tekneex, che porterà una serie di creazioni originali. Spazio poi all’area Super Heroes, al diorama Far West e ad un impressionante Tempio Greco, mentre domenica ci sarà anche un tributo alle recenti imprese e conquiste in campo astronomico. Sempre domenica spazio ai figuranti di Star Wars del gruppo UTAPAU Costumes LAB, mentre per tutto il weekend avrete modo di incontrare Francesco Frangioja, autore di due libri a tema LEGO.

Seguici sui nostri canali