ALDI Landriano prossima apertura arriva il polo logistico

ALDI prosegue il suo piano di espansione sul territorio nazionale con la costruzione di un secondo centro logistico a distanza di due mesi dalle aperture dei primi negozi in Italia.

ALDI Landriano prossima apertura arriva il polo logistico
Pubblicato:
Aggiornato:

ALDI Landriano: realizzazione del nuovo polo logistico.

ALDI Landriano

Dopo il centro di distribuzione di Oppeano, situato nel veronese, ALDI e lo sviluppatore logistico Vailog annunciano l’inizio dei lavori per la realizzazione del nuovo polo logistico ALDI nel comune di Landriano (PV). Lo stabilimento avrà una superficie di 52.000 m2 e darà impiego a circa 200 collaboratori. ALDIla multinazionale attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, prosegue il suo piano di crescita organica sul territorio italiano e annuncia la costruzione della sua seconda Direzione Regionale a Landriano (PV). La realizzazione della struttura, che raggiungerà una dimensione di 52.000 m2, è iniziata lo scorso 26 marzo e porterà alla creazione di circa 200 nuovi posti di lavoro.

Piano di espansione 

ALDI prosegue il suo piano di espansione sul territorio nazionale con la costruzione di un secondo centro logistico a distanza di due mesi dalle aperture dei primi negozi in Italia. ALDI conta oggi già 25 punti vendita operativi e ha in programma un fitto calendario di nuove aperture. La sede di Landriano, nella provincia pavese, poco distante dal capoluogo lombardo, fungerà da centro di direzione e distribuzione regionale per il Nord Ovest. Per la costruzione ALDI si affida a Vailog, società specializzata nello sviluppo logistico. “Questo è il terzo investimento di Vailog sul territorio di Landriano e siamo molto orgogliosi della fiducia di ALDI per averci affidato questo nuovo sviluppo”, afferma Eric Véron, General Manager di Vailog.

Possibilità lavorative

Soddisfatta per il conseguimento, il Sindaco del Comune di Landriano, Maria Ivana Vacchini, ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliere sul nostro territorio ALDI, multinazionale tedesca nonché leader della Grande Distribuzione a livello mondiale, e di poter rafforzare la nostra collaborazione con Vailog che sta sviluppando il terzo immobile dedicato alla logistica nel nostro Comune”Su una superficie di quasi 102.000 m, la nuova piattaforma logistica consterà di 52.000 mdi deposito merci e circa 3.700 m2 suddivisi tra uffici e un centro di formazione, l’ALDI Accademia. Una volta completato, lo stabilimento permetterà di rifornire più da vicino i punti vendita delle regioni del Nord Ovest e di formare i nuovi collaboratori all’interno di ALDI Accademia. Con il centro di Landriano, ALDI raddoppia la sua capacità logistica in Italia: il nuovo stabilimento infatti si aggiunge a quello già esistente di Oppeano, in provincia di Verona, che vanta una superficie totale di oltre 56.000 m2 e conta oltre 200 collaboratori al suo interno.

 

Commenti
Massimo Genovese

Disponibilità immediata esperienza da 20 anni nel settore di cui 16 da responsabile disponibile a turni

Laura

Sono di vidigulfo dove posso inviare il mio curriculum grazie

Gianni

Disposto a lavorare a metà prezzo ( 3 euri all'ora)

Antonino

Salve sai interessato a candidarmi

rossella

Disponibile a inoltrare il currivulum abito vicinissimo a Landriano. Grazie.

Seguici sui nostri canali