Sergio Staino a scuola

"Il Rispetto dell'Altro", concorso aperto a tutte le scuole e alle studentesse del Collegio Castiglioni Brugnatelli di Pavia.

Sergio Staino a scuola
Pubblicato:
Aggiornato:

Sergio Staino a scuola: il celebre fumettista sarà membro di commissione al concorso “Il Rispetto dell’Altro” in commemorazione dell’ex alunna Maria Valeria Vantaggiato.

Sergio Staino giurato d’eccezione

Sergio Staino membro della commissione al concorso “Il Rispetto dell’Altro”. Un'iniziativa promossa dal Collegio Castiglioni Brugnatelli, in commemorazione dell'ex alunna Maria Valeria Vantaggiato, insieme all'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Pavia.

Chi può partecipare

Il concorso è aperto a tutte le scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado di Pavia e provincia e intende da un lato essere un'occasione per stimolare la riflessione di minori e giovani sulle tematiche delle pari opportunità e del rispetto, e dall'altro coinvolgerli e renderli protagonisti attivi nel percorso di sensibilizzazione del territorio, attraverso la realizzazione di elaborati che possano essere diffusi anche a livello provinciale. Le classi partecipanti (e i work-team del collegio) sono chiamati a sviluppare queste tematiche attraverso la realizzazione di una striscia di fumetto. Partecipa alla commissione di valutazione il fumettista Sergio Staino.

I premi del concorso

I premi del concorso sono costituiti da somme in denaro finalizzate all'acquisto di materiale scolastico o per attività didattiche, riconosciute alle classi vincitrici e rese disponibili da Giuseppe Verrascina, marito dell'ex alunna Maria Valeria Vantaggiato.

Seguici sui nostri canali