Concerto di Natale per la Croce Rossa di Mede e Valle Lomellina

Domenica 9 dicembre l’evento all’Auditorium San Rocco di Lomello.

Concerto di Natale per la Croce Rossa di Mede e Valle Lomellina
Pubblicato:

Concerto di Natale per la Croce Rossa di Mede e Valle Lomellina, domenica 9 dicembre presso l’Auditorium San Rocco di Lomello.

Concerto di Natale per la Croce Rossa

È un appuntamento di alto profilo, capace di coniugare lo spirito natalizio a una proposta musicale davvero originale e di qualità, quello in programma per le ore 17 di domenica 9 dicembre. Organizzato dalla Pro Loco e dal Comune di Lomello, con la collaborazione del Comitato di Mede e Valle Lomellina della Croce Rossa Italiana, il “Concerto di Natale ”vedrà esibirsi il prestigioso Ensemble Vocale Ambrosiano insieme alle voci bianche de I Musici Cantori di Milano, per un totale di circa 50 elementi.

Brani della tradizione

Sotto alle antiche volte dell’Auditorium San Rocco di Lomello verranno eseguiti brani della tradizione, con l’accompagnamento musicale di Roberto Binetti al pianoforte, Giampaolo Berrettini all’organo Hammond e Santiago Grampa alle percussioni. Dirige il maestro Mauro Penacca, tra i fondatori dello stesso Ensemble Vocale Ambrosiano Onlus (del quale è fin dalle origini direttore artistico) e ideatore del progetto I Musici Cantori di Milano, coro di voci bianche considerato il nido dell’Ensemble. Questa formazione è un’associazione filantropica il cui presidente onorario è stato il maestro Claudio Abbado.

Ingresso libero

L’ingresso al “Concerto di Natale” è libero, ma sarà comunque possibile effettuare un’offerta a sostegno del Comitato locale C.R.I di Mede e Valle, con la finalità particolare di contribuire alle spese per la sistemazione della nuova sede associativa (ricavata negli spazi dell’ex caserma dei Vigili del Fuoco di Mede).

LEGGI ANCHE: Cri Mede: acquistata ex Caserma dei Vigili del Fuoco

«Ringraziamo già da ora il Comune di Lomello, la Pro Loco, il maestro organista Gianluca Petagna e tutti coloro che si sono attivati per organizzare questo bellissimo evento – commenta Donatella Galaschi, presidente della Croce Rossa di Mede e Valle – non solo per il sostegno e la sensibilità dimostrata nei nostri confronti attraverso la scelta di destinarci le offerte che saranno raccolte, ma anche e soprattutto per averci coinvolti in una manifestazione musicale assolutamente qualificante per il nostro territorio».

LEGGI ANCHE: Atti di violenza in ospedale: un convegno per prevenirli e gestirli 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali