Domani, venerdì 17 maggio tutti i cittadini interessati potranno effettuare uno screening gratuito sulla pressione arteriosa presso il Policlinico San Matteo.

Screening gratuito sulla pressione arteriosa

Il Policlinico San Matteo, con il Centro per l’Ipertensione e la Fisiopatologia Vascolare, aderisce alla XV Giornata Mondiale contro l’Ipertensione Arteriosa indetta dalla Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa, che ha come finalità una maggiore consapevolezza del rischio associato alla malattia ipertensiva, una più diffusa consuetudine al periodico monitoraggio dei valori pressori ed una maggiore aderenza dei pazienti alla terapia antipertensiva.

Il 17 maggio prossimo, per tutti i cittadini interessati, sarà possibile misurare la pressione arteriosa e ricevere informazioni relative alla correttezza del proprio stile di vita.

La postazione per il test di misurazione sarà allestita all’ingresso del DEA.

Gazebo in piazza della Vittoria

Nella stessa giornata, verrà posizionato un gazebo in Piazza della Vittoria, in collaborazione tra il Centro per l’Ipertensione e la Fisiopatologia Vascolare, di cui è responsabile il professore Amedeo Mugellini, e il Centro per l’Ipertensione della Fondazione Maugeri, diretto dal Professore Ciro Esposito.

Leggi anche:  Ruba la foto di un bel ragazzo per far colpo sul sito di incontri

LEGGI ANCHE: Collirio antibiotico “Tobral” ritirato dalle farmacie

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE