Razionale alcoolica: “Alla ricerca della Terra piatta, dagli albori ad oggi”. Un incontro informale in un pub, durante il quale la discussione, moderata da uno specialista dell’argomento, è costruita insieme ai partecipanti. L’appuntamento è per Martedì 24 settembre 2019 alle ore 21 presso l’Osteria La Frottola, situata in via Riberia, 33 a Vigevano.

La Razionale alcoolica: “Alla ricerca della Terra piatta, dagli albori ad oggi”

CICAP Lombardia presenta “La Razionale Alcoolica: Alla ricerca della Terra piatta, dagli albori ad oggi”. Oggi si parla spesso di “terrapiattismo” e della possibilità che esistano persone convinte che il nostro pianeta non sia un geoide. Molti parlano di troll, altri ricordano i secoli bui del medioevo; ma, a scavare nel fenomeno e nella sua storia, sono molte le scoperte distanti dalle credenze diffuse nella comunità scettica.

Dall’antichità ai giorni nostri, un viaggio attraverso la percezione dell’ambiente che ci circonda, l’influenza della religione e la genesi di un complotto, e di come la goliardia sia complice dell’allargamento di un fenomeno più comprensibile di quanto sembri.

Leggi anche:  Mi trovi al bar: Carlo Genta e Maurizio Crosetti per "Campionissimi"

Modera Rodolfo Rolando, specialista in marketing, volontario CICAP e autore di numerosi articoli per la testata QueryOnline.

Cos’è la Razionale Alcoolica

La Razionale Alcoolica è un incontro informale in un pub, durante il quale la discussione, moderata da uno specialista dell’argomento, è costruita insieme ai partecipanti, che hanno quindi la possibilità di esprimere il proprio punto di vista e aggiungere contenuti. Non è richiesta alcuna competenza specifica, ma moderazione e buon senso: è sempre importante bere e pensare responsabilmente.

Quando e dove: Martedì 24 settembre 2019 alle ore 21 presso l’Osteria La Frottola, situata in via Riberia, 33 a Vigevano.

Come partecipare: per accedere all’incontro, è necessario prenotare utilizzando il modulo accessibile al seguente link: http://bit.ly/RazionaleVIG15. Per ulteriori informazioni, scrivere a lombardia@cicap.org.

LEGGI ANCHE>> Università Pavia: dal DNA degli italiani informazioni per comprendere la genetica europea

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE