Allerta meteo per vento forte a Pavia e provincia

La fase più acuta del rinforzo si registrerà nelle ore centrali quando a livello locale si potranno raggiungere raffiche di 40-50 km/h.

Allerta meteo per vento forte a Pavia e provincia
Pubblicato:
Aggiornato:

Allerta meteo per vento forte nel Pavese: le raffiche potranno raggiungere i 40-50 km/h.

Allerta meteo per vento forte nel Pavese

Allerta ordinaria (codice giallo) per vento forte diramata dalla protezione civile regionale valida per l’intera giornata di oggi, lunedì 18 marzo 2019, su gran parte del territorio lombardo. Nello specifico la criticità coinvolge le zone IM-01 (Valchiavenna, provincia Sondrio), IM-02 (Media-bassa Valtellina, provincia di Sondrio), IM-03 (Alta Valtellina, provincia di Sondrio), IM-04 (Laghi e Prealpi varesine, provincia di Varese), IM-05 (Lario e Prealpi occidentali, province di Como e Lecco), IM-07 (Valcamonica, province di Bergamo e Brescia), IM-08 (Laghi e Prealpi orientali, province di Bergamo e Brescia), IM-09 (Nodo Idraulico di Milano, province di Como, Lecco, Monza e Brianza, Milano e Varese), IM-12 (Bassa pianura occidentale, province di Cremona, Lodi, Milano, Pavia), IM-14 (Appennino pavese, provincia di Pavia).

Attenuazione dei venti durante la notte

La fase più acuta del rinforzo si registrerà nelle ore centrali quando a livello locale si potranno raggiungere raffiche di 40-50 km/h, con medie orarie, a livello areale, attorno a 30 km/h. Sempre in questa fascia oraria si assisterà alla fase più acuta dei venti in quota, mentre sulla pianura orientale è previsto un temporaneo rinforzo dei venti da est; questo rinforzo interesserà la pianura centro-orientale partendo dalle zone ad est, con possibili superamenti di soglia a livello locale ma non areale. Dalle 18 circa è attesa una generale attenuazione che proseguirà durante la notte. Per martedì 19 marzo previste condizioni di generale stabilità atmosferica associata ad un debole flusso settentrionale.

LEGGI ANCHE: 28enne minaccia di buttarsi dal ponte della Becca: “Voglio vedere mia moglie”

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

Seguici sui nostri canali