Arriva un nuovo autovelox fisso a Voghera. Sarà posizionato sulla bretella che dalla periferia del paese conduce al casello dell’A7 di Casei Gerola ed entrerà in funzione entro una decina di giorni.

Autovelox fisso a Voghera

Diventerà operativo già tra una decina di giorni sulla bretella che collega la periferia di Voghera al casello autostradale dell’A7 a Casei Gerola. Stiamo parlando di un autovelox fisso che multerà in automatico chi supererà il limite dei 70 km all’ora in direzione casello.

Il “trasloco”

La prossima settimana verrà prelevato l’autovelox fisso che attualmente si trova sulla ex statale 494 Vigevanese, tra Mortara e Parona, che verrà quindi traslocato” nella nuova postazione. Un autovelox, quello sulla ex Vigevanese, che risulta spento, per ordine del Prefetto di Pavia, dal mese di ottobre del 2018. Per questo motivo la Provincia ha deciso di destinarlo ad un tratto di strada dichiarato come “pericoloso” dalla Prefettura.

Gli altri autovelox in provincia

Nel mese di ottobre del 2018, sempre su ordine del Prefetto, oltre al velox di Mortara, sono stati spenti altri apparecchi ritenendo le strade in cui erano stati posizionati non più pericolose: a Garlasco, a Torrevecchia Pia, a Sannazzaro, sulla provinciale 206 (tra Vidigulfo e Voghera) e sulla ex statale 412 Val Tidone oltre che sulla Provinciale 205 Vigentina. Attualmente, sulle strade provinciali, rimangono attivi altri 17 autovelox fissi ai quali andrà ad aggiungersi quello di Voghera.

Leggi anche:  Arriverà la tempesta magnetica del secolo (ma non sappiamo quando)

LEGGI ANCHE>>  Salta il Postamat nella notte: ladri in fuga a Lungavilla

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE