Autovelox smantellati finito l’incubo multe per gli automobilisti

Nel territorio pavese saranno due gli autovelox che andranno in pensione. Al loro posto un semaforo-stop e colonnine fisse di rilevazione della velocità.

Autovelox smantellati finito l’incubo multe per gli automobilisti
Pubblicato:
Aggiornato:

Autovelox smantellati: saranno eliminati uno sulla Provinciale 35 e l’altro sulla Provinciale 234.

Autovelox smantellati

Finirà l’incubo per molti automobilisti che si sono visti recapitare infrazioni per il superamento dei limiti di velocità. Nel territorio pavese saranno due gli autovelox che verranno eliminati: il primo a Belgioioso in uscita dalla città il secondo a Bressana Bottarone in direzione Casteggio.

Autovelox Belgioioso

Sulla strada provinciale numero 234, verrà eliminato l’autovelox in uscita da Belgioioso e in direzione Pavia. Il velox era stato posizionato su un tratto classificato come pericoloso dalla prefettura, su richiesta dell’allora primo cittadino Fabio Zucca. Al suo posto verranno collocati nuovi rilevatori di velocità che verranno inseriti, a sorpresa, in colonnine fisse. Per la rimozione del velox è comunque necessario attendere il via libera da Provincia e Prefettura.

Autovelox Bressana Bottarone

Temuto per anni dagli automobilisti di mezza provincia, il velox all'altezza dell'incrocio per Argine in direzione Casteggio sta per andare in pensione. Al suo posto ci sarà un altro dispositivo in grado di controllare i veicoli in transito e mantenere alta la soglia di sicurezza di pedoni e ciclisti: prevista l'installazione di un semaforo-stop, con sistema di rilevamento delle infrazioni, e incluso un passaggio pedonale o ciclopedonale. Un impianto intelligente che darà la precedenza a chi percorre l'ex statale e scatterà solo in caso di necessità.

Giada Bigardi

Seguici sui nostri canali