BambinFestival: laboratori di suoni e colori per i piccoli malati oncoematologici. Un momento di svago regalato dai volontari AGAL.

BambinFestival: laboratori per i piccoli malati oncoematologici

Regalare ai bambini malati momenti di svago e tanti sorrisi attraverso la musica e i colori. È quello che hanno fatto i volontari di AGAL – Associazione Genitori e Amici del Bambino Leucemico, la scorsa settimana, con due iniziative speciali pensate proprio per loro, all’interno della decima edizione di BambinFestival a Pavia.

Musica e…

A Casa Mirabello, struttura di accoglienza che l’associazione mette a disposizione di famiglie con figli in cura presso ospedali del territorio, i piccoli ospiti hanno partecipato a “L’isola sonora”. Hanno viaggiato verso un’isola fantastica immaginandone suoni e rumori e, grazie agli strumenti musicali messi a disposizione, si sono trasformati in provetti esploratori.

… Colori

Il secondo appuntamento è stato poi dedicato ai bambini ricoverati presso la Clinica di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia. Qui protagonisti sono stati i colori usati su un canvas, una tela bianca, per scatenare la creatività e l’immaginazione dei piccoli. Il risultato dell’evento “Canvas a colori” sono stati tanti disegni legati alla natura e alla voglia di corse spensierate sui prati.

LEGGI ANCHE:

Leggi anche:  Pestaggio in comunità educativa: in manette due minorenni

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE