Cartolina recapitata dopo 11 anni... e nel frattempo, due dei mittenti sono deceduti

Destinatario lo chef Danilo Nembrini del ristorante "La Pineta" di Fortunago.

Cartolina recapitata dopo 11 anni... e nel frattempo, due dei mittenti sono deceduti
Pubblicato:
Aggiornato:

Cartolina recapitata dopo 11 anni: spedita da Bassano del Grappa e destinata allo chef Nembrini del ristorante "La Pineta" di Fortunago. Nel frattempo, due dei mittenti sono venuti a mancare.

Cartolina recapitata dopo 11 anni

Ha impiegato 11 anni per arrivare a destinazione. Ma alla fine dopo esattamente 11 anni, 4 mesi e 14 giorni il destinatario l'ha ricevuta. Protagonista della vicenda è Danilo Nembrini, chef del ristorante "La Pineta" a Fortunago. Giovedì scorso, tra la corrispondenza, ha visto spuntare anche una cartolina. Cosa insolita. In primis perchè ormai di cartoline se ne spediscono sempre meno. Ma soprattutto per la data che riportava sul retro: maggio 2008.

Spedita da Bassano del Grappa

La cartolina era stata inviata da Bassano del Grappa in provincia di Vicenza, da un gruppo di amici di famiglia di Nembrini in occasione dell'81esima adunata nazionale degli Alpini. Il messaggio scritto riportava i saluti e le firme dei mittenti. Due dei quali nel frattempo sono deceduti.

Nembrini confessa che quando l'ha vista, insieme a suo padre, si sono fatti un risata. Ma forse c'è un qualcosa che possa spiegare il ritardo nella consegna: la cartolina infatti era stata spedita al ristorante indicando la località ma non il codice di avviamento postale... certo che 11 anni sono veramente tanti!

LEGGI ANCHE>> L’autunno bussa alla porta: in arrivo piogge e calo delle temperature PREVISIONI METEO

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali