Centro accoglienza migranti a Voghera: un incontro in Prefettura

Ricevuti nella giornata di ieri l’On. Elena Lucchini e il Sindaco di Voghera, Carlo Barbieri.

Centro accoglienza migranti a Voghera: un incontro in Prefettura
Pubblicato:
Aggiornato:

Centro accoglienza migranti a Voghera: un incontro tra il Prefetto, Attilio Visconti, l’On. Elena Lucchini e il Sindaco di Voghera, Carlo Barbieri.

Centro accoglienza migranti a Voghera

Nella giornata di ieri, mercoledì 8 agosto,  il Prefetto di Pavia, dott. Attilio Visconti, ha ricevuto l’On. Elena Lucchini e il Sindaco di Voghera, Carlo Barbieri, che hanno rappresentato le proprie preoccupazioni e quelle della popolazione vogherese in merito alle notizie secondo cui l’immobile che ospitava la discoteca “Alcatraz” - a seguito della conclusione della procedura ad evidenza pubblica indetta da questa Prefettura - sarebbe stata adibita a centro per l’accoglienza dei migranti da uno dei soggetti aggiudicatari.

Sicurezza e ordine pubblico

Al riguardo, il Prefetto ha preso atto dei timori del Sindaco e della cittadinanza ed ha assicurato che, in un clima di leale collaborazione, valuterà le istanze avanzate e garantirà le necessarie verifiche sulla struttura da parte degli enti preposti, affinché l’accoglienza dei migranti avvenga nel rispetto dei requisiti richiesti e tenendo conto delle istanze della popolazione.
Inoltre, alla luce degli episodi registrati di recente, saranno richiesti alla Questura ulteriori elementi di informazione in relazione agli aspetti riguardanti la sicurezza e l’ordine pubblico dell’area interessata.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali