Cittadinanza attiva, un altro patto di collaborazione

Un cittadino "attivo" svolgerà attività di pulizia, cura, piccola manutenzione e gestione del verde di un’aiuola in viale Libertà.

Cittadinanza attiva, un altro patto di collaborazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Cittadinanza attiva, un patto di collaborazione con un cittadino "attivo".

Cittadinanza attiva

Domani, giovedì 2 agosto alle ore 16.00, presso la Sala Giunta di Palazzo Mezzabarba, sarà sottoscritto un patto di collaborazione tra il sindaco Massimo Depaoli e un cittadino "attivo" per lo svolgimento di attività di pulizia, cura, piccola manutenzione e gestione del verde di un’aiuola in viale Libertà.

Collaborazione a favore della collettività

Dopo il patto siglato nel mese di giugno fra il Comune di Pavia e la Caritas Diocesana per lo svolgimento di attività cura e gestione del verde in un’area adiacente piazza Minerva, ora sono anche i singoli cittadini ad offrire la propria collaborazione a favore della collettività.

Il "patto"

“Ai sensi del comma 4 dell'art. 4 - Regolamento disciplinante la collaborazione tra cittadini e Amministrazione Comunale per la cura, la rigenerazione e la gestione condivisa dei beni comuni - l'attività che sarà svolta dai cittadini “attivi”, parte del presente patto, non comporterà in alcun modo la costituzione di qualsiasi tipo di rapporto di lavoro con il Comune di Pavia. L'attività sarà svolta a beneficio della collettività senza alcun rapporto di committenza con il Comune di Pavia”.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali