Clamoroso: il Villaggio di Natale di Milano chiude in anticipo

Sipario alla Vigilia, quando avrebbe dovuto chiudere i battenti alla Befana... “Colpa delle polemiche sui social”.

Clamoroso: il Villaggio di Natale di Milano chiude in anticipo
Pubblicato:
Aggiornato:

A metà novembre era stato posto sotto sequestro precauzionale dalla Procura, il Villaggio di Natale di Milano (sotto al lente il rispetto delle normative antinfortunistiche). Quando ha finalmente aperto nell’area dell’Ippodromo di san Siro, dai social sono piovuti centinaia di commenti negativi sull’evento, pubblicizzato come il più grande del genere di tutta Italia. Tanto che ora l’organizzazione ha deciso di chiudere in battenti in anticipo.

“Colpa delle polemiche sui social”

Ancora nella bufera il Villaggio di Natale di Milano, visitatori delusi

E’ così: come riporta GiornaledeiNavigli.it, il Villaggio Sogno di Natale chiude i battenti in anticipo. Una pioggia di critiche ha convinto gli organizzatori a mettere fine all’iniziativa ben prima del tempo.

“Il Villaggio di Babbo Natale chiuderà il 24 dicembre 2019 alle ore 18 anziché il 6 gennaio 2020 – annunciano sui social gli organizzatori – Siamo costretti a questa scelta perché i continui attacchi e le costanti denigrazioni avvenute sui canali social e digitali dei giorni scorsi hanno purtroppo raggiunto il loro effetto riducendo drasticamente la vendita dei biglietti e ponendoci nelle condizioni di non poter più sostenere i costi di gestione”.

Il Villaggio di Natale chiude in anticipo

Gli organizzatori sostengono di aver “lottato per oltre un mese contro una pioggia eccezionale, nel solo mese di novembre a Milano sono caduti 244 millimetri a fronte di una media di circa 100, e per rimuovere il fango che aveva letteralmente coperto tutta l’area del villaggio abbiamo dovuto ritardare l’apertura. Di più non potevamo fare”. Gli organizzatori ringraziano “tutti quelli che sono venuti a trovarci e che hanno apprezzato l’esperienza. Ringraziamo anche quelli che ci hanno criticato utilizzando toni decisi ma sempre civili e garbati. Li abbiamo ascoltati e spesso siamo intervenuti seguendo le loro indicazioni per migliorare i servizi esterni”, ancora dall’organizzazione.

Rimborsi per chi aveva già prenotato tra il 25 dicembre e il 6 gennaio

LEGGI ANCHE: Ancora bufera sul Villaggio di Natale di Milano, visitatori delusi

LEGGI ANCHE: Villaggio di Natale Milano sequestrato dalla Procura

 

Seguici sui nostri canali