Controllo del vicinato: Menconico, Redavalle, Val di Nizza e Vidigulfo dicono si

Lunedì 8 aprile verrà siglato in Prefettura il protocollo d'intesa.

Controllo del vicinato: Menconico, Redavalle, Val di Nizza e Vidigulfo dicono si
Pubblicato:
Aggiornato:

Menconico, Redavalle, Val di Nizza e Vidigulfo firmeranno lunedì 8 aprile, il protocollo d'intesa "Il controllo del Vicinato" in Prefettura.

Controllo del Vicinato

Lunedì 8 aprile alle ore 12, presso la Sala Oro della Prefettura, il Prefetto di Pavia, Silvana Tizzano, e i Sindaci dei Comuni di Menconico, Redavalle, Val Di Nizza e Vidigulfo, firmeranno il protocollo d'intesa "Il Controllo del Vicinato".

Si tratta di un modello di sicurezza partecipata che coinvolge i cittadini in una attività di osservazione nella propria zona di residenza con lo scopo di prevenire i reati valorizzando forme di controllo sociale attraverso il recupero delle regole di "buon vicinato" e di "attenzione sociale".

Firmati già 22 protocolli in provincia di Pavia

Alla sottoscrizione del protocollo, seguiranno più strette intese di collaborazione in sede di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica, affinché l'attuazione del progetto sia supportata dalle Forze di polizia, anche mediante momenti di informazione e formazione diretti ai coordinatori del progetto, designati dall'Amministrazione Comunale.

Salgono così a 22 gli analoghi protocolli firmati nella Provincia nell'ottica di dar vita a nuove iniziative nel settore della sicurezza urbana e partecipata.

LEGGI ANCHE:

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali