Curti festeggia i 30 anni del Club Lomellina di Soroptimist. Al centro il simbolo del territorio: il riso.

Curti festeggia i 30 anni del Club Lomellina di Soroptimist

Il Club di Lomellina dell’associazione Soroptimist, impegnata in tutto il mondo nella promozione del potenziale delle donne e nel sostegno all’avanzamento della condizione femminile, festeggia 30 anni di attività e lo fa celebrando un’eccellenza simbolo della Lomellina: il riso. Sarà Curti, azienda fortemente legata al territorio e da sempre vicina al club, ad ospitare parte dei festeggiamenti.

Le iniziative

In particolare, le iniziative si svolgeranno sabato 19 ottobre 2019, quando in mattinata si terrà presso la sala consiliare del Palazzo Comunale di Vigevano il convegno “Lomellina, terra di riso”. Interverrà, tra gli altri, Mario Francese, Amministratore Delegato di Curti e di Euricom, la multinazionale italiana tra i leader del settore in Europa, proprietaria del brand Curtiriso. L’intervento di Francese verterà sulla storia e sul futuro di Curti, società che ha le sue radici in Lomellina ma che negli anni si è sempre più espansa nei mercati internazionali, fino a portare i prodotti Curtiriso in 40 Paesi in tutto il mondo.

Leggi anche:  Il Natale a Broni tra mercatini, street food e musica

Nel pomeriggio, inoltre, Curtiospiterà presso il suo stabilimento una visita guidata agli impianti, che permetterà di far conoscere a fondo la produzione e le fasi di lavorazione del riso.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE