Ambulatorio C.R.I. a Godisco: domani alle 10 inaugurazione del nuovo presidio sanitario.

Ambulatorio C.R.I.

Sarà ufficialmente inaugurato domani, giovedì 11 ottobre, il nuovo ambulatorio di via Gerbidi a Godiasco, allestito e curato dal Comitato locale di Voghera della Croce Rossa Italiana. Alle ore 10, con l’intervento delle autorità locali, il via alla “prima” del presidio sanitario, che verrà direttamente gestito dalle Infermiere volontarie facenti capo all’associazione vogherese.

Orari di apertura

Frutto della collaborazione tra la C.R.I. e il Comune di Godiasco Salice Terme – che ha la titolarità dei locali – l’ambulatorio sarà in funzione ogni giovedì mattina dalle 10 alle 12, ma si prevede di ampliare l’orario di apertura, nel prossimo futuro, in base alle necessità della popolazione. Misurazione della pressione, iniezioni intramuscolo e terapia iniettiva (dietro presentazione dell’impegnativa rilasciata dal proprio medico di base): queste le prestazioni a cui potranno accedere, gratuitamente, tutti i cittadini che ne avranno necessità.

«Grazie alla convergenza tra i nostri obiettivi e quelli dell’amministrazione comunale di Godiasco Salice Terme – spiega Ondina Torti, presidente del Comitato iriense – è stato possibile colmare un vuoto sul territorio, in termini di presenza e servizio offerto alla popolazione residente. Ancor più se si pensa che l’edificio messoci a disposizione ospita già i medici di base e, settimanalmente, un medico specialista, aspetto che di fatto configura l’immobile come un vero e proprio polo ambulatoriale».

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE