Emergenza cinghiali a Voghera: in aumento gli incidenti

Codacons: "Necessario intervenire per porre un freno a questa situazione ormai insostenibile".

Emergenza cinghiali a Voghera: in aumento gli incidenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Emergenza cinghiali a Voghera: un vero e proprio pericolo per gli automobilisti. Gli incidente sono in aumento. Codacons: "E' necessario intervenire per porre un freno a questa situazione ormai insostenibile".

Emergenza cinghiali a Voghera: in aumento gli incidenti

Sono in aumento gli avvistamenti di cinghiali appena fuori dal centro città di Voghera. Giovedì scorso la polizia provinciale è stata costretta ad intervenire abbattendo quattro animali di grossa taglia che si aggiravano in cerca di cibo attorno alle abitazioni di Lungavilla creando non poca apprensione tra gli abitanti.

Ma a lievitare è soprattutto il numero degli incidenti automobilistici causati da questi animali. Solo nel 2019 l’agenzia Unipol di Voghera ha registrato ben dieci incidenti. Due sono, invece, le auto rimaste incidentate in corrispondenza della fine dell’anno.

LEGGI ANCHE>> Emergenza cinghiali: nel Pavese 160 incidenti provocati e 1.232 abbattimenti

E' emergenza

Codacons: “I dati parlano chiaro, siamo di fronte ad una vera e propria emergenza. In caso di incidente i costi sono non indifferenti: tra i due e i tremila euro in base alla grandezza dell’animale contro cui si è andati a sbattere, Regione Lombardia copre il 75% dei danni causati alle auto con un massimo di 5mila e 500 euro, ma se non si è in possesso di una polizza kasco resta, come unica strada, quella di agire in giudizio. Il Codacons Pavia è a disposizione di chiunque abbia subito danni a seguito dell’impatto con un cinghiale all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito telefonico 347.9619322 offrendo consulenza legale giudiziale e stragiudiziale”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali