European Resuscitation Academy gestione dell'arresto cardiaco

A Pavia meeting d'eccellenza sulla gestione dell'arresto cardiaco.

European Resuscitation Academy gestione dell'arresto cardiaco
Pubblicato:
Aggiornato:

European Resuscitation Academy: una due giorni in arrivo a Pavia.

European Resuscitation Academy

Si terrà a Pavia, i prossimi 8 e 9 giugno, la prima edizione italiana della European Resuscitation Academy, evento di caratura europea che nasce con l'obiettivo di esportare l’eccellenza nella gestione dell'arresto cardiaco nelle diverse realtà europee. L'evento è organizzato dalla AAT118 Pavia e Pavia nel Cuore ONLUS, in collaborazione con la Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo e con il patrocinio dell'Università degli Studi di Pavia e dell'Azienda Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia (AREU).

Livello d'eccellenza

Saranno presenti a Pavia come relatori i maggiori esperti europei sul tema che illustreranno i risultati ottenuti nella loro realtà al fine di permettere di migliorare il sistema di soccorso all'arresto cardiaco. Sarà un'opportunità unica a livello italiano per discutere di questa problematica che uccide 60000 italiani ogni anno con chi è riuscito a migliorarne la sopravvivenza in altri Stati Europei.

Uditorio differente

L'evento, che si terrà nelle Aule Storiche dell'Università di Pavia, vedrà diversi momenti rivolti a diverse tipologie di pubblico: la mattina del venerdì è infatti dedicata a istituzioni e forze di pubblica sicurezza, mentre il pomeriggio vi saranno sessioni dedicate a medici, infermieri e tecnici. Il sabato invece è rivolto ai soccorritori delle Pubbliche Assistenze.Il programma dell'evento è disponibile sul sito www.resuscitationacademy.it.

Seguici sui nostri canali