FoodAddiction in Store: a Pavia show-cooking gratuito con la foodblogger Luisa Ambrosini

Appuntamento sabato 14 settembre presso lo Scavolini Store di via Molino Tre Mole.

FoodAddiction in Store: a Pavia show-cooking gratuito con la foodblogger Luisa Ambrosini
Pubblicato:
Aggiornato:

Moda e buon cibo in uno show-cooking gratuito con la foodblogger Luisa Ambrosini presso lo Scavolini Store di Via Molino Tre Mole. L'appuntamento è per sabato 14 settembre dalle 18 alle 19.30.

FoodAddiction in Store: a Pavia arriva la foodblogger Luisa Ambrosini

Prosegue il tour di FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzati da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.

L’appuntamento

La creatività in cucina si declina negli ingredienti e… nell’outfit! Tacchi e pentole, moda e cucina per un binomio perfetto. La foodblogger Luisa Ambrosini si esibirà allo Scavolini Store Pavia sabato 14 settembre dalle ore 18.00 in uno show-cooking chic all’insegna del buon cibo e delle nuove tendenze - perché “Ogni donna può cucinare liberamente con l’outfit preferito”. Per l’occasione la giovane foodblogger di iFood porterà in tavola due ricette spaziando dal dolce al salato: saporiti cavoletti di Bruxelles gratinati con parmigiano, sale, pepe e besciamella e deliziosi muffin al cioccolato e nocciole. Questa doppia lavorazione sarà possibile grazie all’utilizzo del Dual Cook Flex, un forno di ultima generazione di Samsung, in dotazione nello Store Scavolini Pavia, che consente due cotture differenti nello stesso momento. All’evento gratuito e aperto al pubblico, gli ospiti potranno degustare entrambi i piatti e dare il loro prezioso aiuto a Luisa durante la fase di preparazione.

L’ospite speciale

Luisa Ambrosini, una laurea in economia in tasca e una forte passione per la cultura culinaria ereditata dai suoi genitori, ha sempre pensato che moda e cucina fossero un binomio perfetto. Per sostenere questa sua tesi e per sfatare definitivamente il mito della casalinga sciatta e trasandata, ha fondato un blog in cui sostiene che ogni donna può cucinare liberamente con il suo outfit preferito: anche con un tacco alto!

Sul suo blog Tacchi e Pentole, Luisa parla di cucina e in particolare racconta piatti della sua amata terra, la Valtellina, selezionando ricette della tradizione, facili, veloci e lowcost.

Il tema e le ricette

Luisa ama le ricette facili, veloci ma gustose e i piatti che presenterà al pubblico rispettano perfettamente la sua filosofia culinaria.

In poche semplici mosse la blogger preparerà dei saporiti cavoletti di Bruxelles che pulirà e sbollenterà in una fase iniziale e a cui aggiungerà a pioggia parmigiano e pizzichi di sale e pepe. Prima di infornare un filo di olio evo e besciamella in abbondanza. Un irresistibile contorno o secondo piatto vegetariano ricco e succulento. Ma non è finita qui. Per chiudere in bellezza il pasto non può certo mancare il dessert. Per deliziare gli amanti dei dolci, la foodblogger preparerò soffici muffin al cioccolato e nocciola. Quattro semplici ingredienti per un piatto golosissimo: farina, uova, latte e cacao. I componenti della ricetta devono essere mescolati tutti insieme in un recipiente con l’aggiunta di burro fuso, nocciole e lievito in polvere.

Due ricette squisite ideali da preparare a casa propria in poco tempo...e con il forno giusto! La blogger mostrerà come è possibile cucinare entrambe le ricette contemporaneamente grazie al nuovo forno Samsung Dual Cook Flex™ che permette di risparmiare tempo e ottimizzare i consumi energetici, utilizzando il separatore per ottenere due forni autonomi senza scambi di odori, con temperature e tempi di cottura differenti. Un modo veloce e pratico per cucinare i propri piatti, senza rinunciare al gusto... e all’outfit, proprio come insegna Luisa.

La location

Lo Scavolini Store Pavia – situato in via Molino Tre Mole, 1 - è uno showroom di 150mq interamente dedicato a “la più amata dagli Italiani”. Al suo interno si possono scoprire le ultime novità della collezione Scavolini per l’arredo cucina e living tra cui i modelli Mia by Carlo Cracco, LiberaMente e Carattere. Lo Store di Pavia si caratterizza per l'attenzione al servizio, l’accurata progettazione, l'esperienza e la professionalità che i titolari, i Signori Romanoni mettono a disposizione della propria clientela.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali