Fuoco d’artificio inesploso: è allarme a Castelnuovo Scrivia

Chi lo trovasse non deve assolutamente toccarlo ma avvisare immediatamente la forze dell'ordine per il recupero.

Fuoco d’artificio inesploso: è allarme a Castelnuovo Scrivia
Pubblicato:
Aggiornato:

Non entrare nei boschi lungo l’argine del torrente Scrivia. E’ l’allarme lanciato dal sindaco di Castelnuovo Scrivia Gianni Tagliani.

Partito dal mortaio ma non esploso

Con una scritta ben visibile fatta collocare nella zona a rischio, si tenta di evitare problemi per chi ama passeggiare nei boschi. Tutto nasce da un fuoco d’artificio partito regolarmente dal mortaio durante lo spettacolo pirotecnico di lunedì 26 agosto 2019 ma rimasto inesploso.

Come riporta GiornalediAlessanria.it, la ditta organizzatrice ha avviato le ricerche con gli uomini della Protezione civile, ma data la fitta vegetazione le ricerche non hanno dato esito positivo. Questo ha costretto il sindaco di Castelnuovo a mettere in guardia chi si trovasse a frequentare i boschi della zona.

Il fuoco non esplode senza un innesco

Il  fuoco non esplode senza un innesco di fiamma e in occasione della prima pioggia abbondante, sarà naturalmente reso innocuo. Questo non elimina del tutto i rischi. Alla vista si presenta come un pallone sferico composto esternamente di carta e cartone del peso di circa 8 chilogrammi e del diametro di 250 mm. Chi lo dovesse avvistare è pregato di rivolgersi al Comune per l’intervento delle forze dell’ordine. L’involucro non va assolutamente toccato.

LEGGI ANCHE>> Spacciano nei campi, scoperti fuggono e abbandonano mezzo chilo di droga

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali