Giornata della Trasparenza in Comune a Pavia

Venerdì 14 novembre 2018 sono invitati tutti i cittadini, per un momento di approfondimento e di dibattito. 

Giornata della Trasparenza in Comune a Pavia
Pubblicato:
Aggiornato:

Giornata della Trasparenza in Comune a Pavia venerdì 14 dicembre 2018: sono invitati a partecipare tutti i cittadini per un momento di approfondimento e di dibattito.

Giornata della Trasparenza

Venerdì 14 dicembre 2018 dalle ore 10, presso la Sala Consiglio di Palazzo Mezzabarba, la Giunta ed il Consiglio Comunale invitano la cittadinanza a un momento di approfondimento e di dibattito sul tema della trasparenza nel Comune di Pavia.

Il programma

Ore 10 - Saluti istituzionali - Massimo Depaoli, Sindaco del Comune di Pavia e Antonio Sacchi, Presidente del Consiglio Comunale.

Prima sessione: ore 10.30-11.30
La definizione di corruzione nel dibattito corrente - Andrea Zatti, docente di Scienze delle finanze presso l'Università di Pavia, Presidente della Fondazione Giandomenico Romagnosi – Scuola di governo locale.

Il piano e la relazione sulla performance del Comune di Pavia - Carmelo Fontana, Segretario Generale, Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza del Comune di Pavia.

La trasparenza nelle partecipate pubbliche - Francesco Rigano, Ordinario di Diritto costituzionale presso l'Università di Pavia, Presidente e Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza di Asm Pavia Spa.

La trasparenza in ASM Pavia Spa come strumento di controllo a servizio del cittadino - Giacomina Libardi, Area legale e compliance - Trasparenza e prevenzione della corruzione di Asm Pavia Spa.

Seconda sessione: ore 12.00-12.45
Proposte e spunti per l'elaborazione della nuova proposta del Piano comunale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza del Comune di Pavia per il triennio 2019-2021.

Conclusioni - Giacomo Galazzo, Assessore alla Legalità del Comune di Pavia

La partecipazione è aperta a tutti i cittadini. Per informazioni scrivere a segretariogenerale@comune.pv.it - tel. 0382.399410.

LEGGI ANCHE: Nuova App museale “Museo Storico Università Pavia”

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali