Gli studenti del master sul vino ospiti a "Terre d'Oltrepò" e "La Versa"

Circa una quarantina di studenti, in massima parte stranieri, dell'Università Cattolica di Piacenza.

Gli studenti del master sul vino ospiti a "Terre d'Oltrepò" e "La Versa"
Pubblicato:
Aggiornato:

Una quarantina di studenti dell'Università Cattolica di Piacenza. del master sul vino ospiti a Terre d'Oltrepò e La Versa.

A Terre d'Oltrepò e La Versa gli studenti del master sul vino

Una quarantina di studenti, in massima parte stranieri, che frequentano il master universitario internazionale “Vintage” ed il corso di “Grapevine varieties and terroir” della laurea magistrale Stag-Viticoltura ed Enologia dell’Università Cattolica di Piacenza guidati dal Professor Alberto Vercesi hanno fatto visita alla cantina di Broni, Terre d’Oltrepò e successivamente alle storiche cantine La Versa di Santa Maria della Versa.

La visita

L’obiettivo del tour era essenzialmente quello di visitare la struttura ed ascoltare le informazioni sull’attività enologica del gruppo. Gli studenti hanno visitato gli impianti di pigiatura, vinificazione e stoccaggio di entrambe le realtà per soffermarsi successivamente nei caveau de La Versa dove sono custoditi i Metodo Classico.

La visita si è conclusa con la degustazione delle basi Metodo Classico e Charmat vendemmia 2018, incentrando l’attenzione sulle differenze tra le due diverse metodologie di prodotto, prima del processo di spumantizzazione e di imbottigliamento.

LEGGI ANCHE: Salame contaminato, l’allerta del ministero della Salute

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali