Il Comune di Pavia conferirà a Liliana Segre la "Benemerenza di San Siro" 2020

La cerimonia di consegna avverrà lunedì 3 febbraio al Teatro Fraschini. All'evento anche lo scrittore Mino Milani.

Il Comune di Pavia conferirà a Liliana Segre la "Benemerenza di San Siro" 2020
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Pavia conferirà alla senatrice a vita Liliana Segre la "Benemerenza di San Siro" 2020. All'evento, che si terrà il 3 febbraio al Teatro Fraschini, anche lo scrittore Mino Milani.

Alla senatrice a vita Liliana Segre la "Benemerenza di San Siro" 2020

Lunedì 3 febbraio, dalle ore 11, presso il Teatro Fraschini, la senatrice a vita Liliana Segre riceverà, dalle mani del Sindaco di Pavia, Mario Fabrizio Fracassi, e del Presidente del Consiglio Comunale, Nicola Niutta, la Benemerenza di San Siro, massima onorificenza cittadina, in virtù dell'alto valore della Sua testimonianza, profusa in anni di impegno civile.

Presente anche Mino Milani

La cerimonia, cui parteciperanno delegazioni degli istituti superiori di istruzione della Città, sarà occasione per un momento di approfondimento destinato agli studenti, dal titolo "Memoria e identità dei popoli": una riflessione sull'importanza della storia nella definizione del carattere di una comunità. Alla discussione, moderata dal direttore del quotidiano "Il Giorno", Sandro Neri, parteciperà anche lo scrittore Mino Milani, che si soffermerà sul ruolo della storiografia e delle tradizioni condivise, in dialogo con la Senatrice.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali