Marco Centinaio, dopo l’esclusione dal Conte bis, si consola in spiaggia con l’onorevole e consigliere comunale ligure Sara Foscolo.

LEGGI ANCHE>> Sì al Conte Bis, ecco la lista dei ministri

Chi è Gianmarco Centinaio

Gianmarco Centinaio è nato a Pavia nel 1971. Laureato in Scienze Politiche nella sua città natale, è sposato e ha un figlio. Leghista fin da giovanissimo la sua carriera è stata più politica che imprenditoriale. A 29 anni fa l’operatore telefonico in Banca Mediolanum, per poi diventare direttore commerciale di un tour operator. Ma è la Lega ad assorbirlo da sempre e nel 2013 entra per la prima volta in Parlamento. Il suo impegno nelle istituzioni inizia con l’esperienza di vicesindaco a Pavia, e assessore con delega alla Cultura, dal 2009 al 2014. Il 31 maggio 2018 diventa Ministro dell’Agricoltura nell’esecutivo giallo-verde nel Governo guidato dal premier Giuseppe Conte.

LEGGI ANCHE>> Ministro delle Politiche Agricole Centinaio, ex vicesindaco di Pavia

Ieri Giuseppe Conte, dopo la crisi di Governo, è salito al Quirinale annunciando la nuova squadra di Governo che formerà il Conte Bis. Nella nuova lista non figura più il nome di Gian Marco Centinaio sostituito al Ministro delle politiche Agricole Alimentari e Forestali, da Teresa Bellanova.

Leggi anche:  Minorenne in fuga da comunità si nascondeva tra i pusher

Paparazzato con Sara Foscolo

E lui come si è consolato? Nelle braccia di Sara Foscolo, onorevole e consigliere comunale a Pietra Ligure. Il sito Dagospia li ha immortalati mentre si “sbaciucchiano” in spiaggia a Forte dei Marmi. Immagini inequivocabili che dimostrerebbero come tra i due (conosciutisi nell’agosto del 2018 alla festa della Lega di Albenga) ci sia molto di più delle vedute politiche. Il blog ironizza anche sui numerosi tatuaggi che l’ex ministro sfoggia. Uno su tutti la “S” a suggello dell’elezione in Senato nel 2013 definita: “Coattissima”.

Il pavese Centinaio sfortunato in politica, fortunato in amore

 

(Foto Dagospia.com)

LEGGI ANCHE: