ilGolosario Ristoranti 2020: tutte le segnalazioni della provincia di Pavia

Ristoranti e cose buone d’Italia nelle guide firmate da Paolo Massobrio e Marco Gatti: tante conferme ma anche tante novità per la provincia di Pavia.

ilGolosario Ristoranti 2020: tutte le segnalazioni della provincia di Pavia
Pubblicato:
Aggiornato:

Oltre 3.300 segnalazioni, giudicate con i faccini più o meno sorridenti, con l’apice del Faccino radioso e la sublimazione della Corona.

ilGolosario 2020

Giunto alla sua quinta edizione, ilGolosario Ristoranti, già GattiMassobrio, mantiene la sua tradizionale struttura con indirizzi, un racconto breve e la citazione dei migliori piatti di ogni locale; quindi interagisce quotidianamente con il web attraverso il portale del gusto ilGolosario.it e l’app dedicata, contando sui costanti aggiornamenti degli autori e su uno staff di oltre 90 collaboratori.

Non solo ristoranti di lusso ...

Un progetto nato dall'esigenza di fotografare fedelmente una ristorazione multiforme e in continua evoluzione, che punta sempre più in alto a livello qualitativo, pur riscoprendo la semplicità e l’attaccamento alla terra. Non solo i ristoranti di lusso dunque, ma anche le migliori trattorie, che hanno una tipologia di offerta diversa, come le pizzerie moderne o quei locali che hanno inserito nella loro offerta anche una proposta gourmet, dalle botteghe alle enoteche con cucina. Tutti giudicati con lo stesso criterio e completamente alla pari, tenendo conto delle specificità di ogni tipologia di locale, così che possa ottenere il miglior riscontro tanto il ristorante gourmet quanto la trattoria.

“Lavoriamo per la gioia dei nostri lettori - spiega Massobrio - Non vogliamo fare i peana ai soliti noti, abbiamo altre mire: far emergere la cucina vera, quella di un’Italia del gusto che si impegna a far risaltare il proprio territorio, e quindi lavora per tradire la tradizione, nel senso di attualizzarla. E poi studiano, si confrontano, cercano nuove strade recuperando la soddisfazione di scoprire qualcosa di proprio, proponendo cucine che hanno la loro forza nell’autenticità”.

Le segnalazioni in provincia di Pavia

Nell’edizione 2020 sono molte novità e le conferme per la provincia di Pavia. 3 in tutto le Corone, con una new-entry rappresentata dalla Drogheria di Vigevano, cui si aggiungono le conferme di Cascina Vittoria di Rognano e I Castagni di Vigevano.

Tra i radiosi (13), sono 3 i nuovi ingressi con il ristorante Zelata di Bereguardo, Bazzini di Canneto Pavese e Gioele di Stradella, mentre confermano il proprio voto Viscontea di Bereguardo, Hosteria Le Cave Cantù di Casteggio, Locanda Vecchia Pavia Al Mulino di Certosa di Pavia, La Gera di Confienza, La Verde Sosta e Prato Gaio di Montecalvo Versiggia, Al Cassinino di Pavia, Anto e Robi di Robbio, Sasseo di Santa Maria della Versa e L’Oca Ciuca di Vigevano.

Nell’altro volume ammiraglio, ilGolosario prodotti e negozi, sono invece tante le segnalazioni: 24 Produttori, 50 Negozi di qualità e 77 Cantine con i loro vini Top.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali