Javier Zanetti incontra i giovani della Pastorale di Pavia: come partecipare

Aperte le iscrizioni per l'evento che si terrà venerdì 18 ottobre presso l'Aula Magna dell'Università di Pavia.

Javier Zanetti incontra i giovani della Pastorale di Pavia: come partecipare
Pubblicato:
Aggiornato:

Javier Zanetti incontra i giovani della Pastorale di Pavia: ecco come partecipare all'evento che si terrà venerdì 18 ottobre 2019 presso l'Aula Magna dell'Università di Pavia.

Javier Zanetti incontra i giovani

I servizi diocesani per la Pastorale Universitaria e per la Pastorale Giovanile e dello Sport organizzano l’evento “Credenti in gioco”. Venerdì 18 ottobre 2019 alle ore 20.30 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Pavia, il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti incontrerà i giovani della diocesi per una serata di confronto alla luce del documento sullo sport del Dicastero per i Laici “Dare il meglio di sè”.

Come partecipare

La partecipazione, fino ad esaurimento posti, è riservata a un pubblico dai 18 ai 35 anni, Per accedervi bisogna iscriversi compilando il form presente sulla piattaforma on line della Pastorale Giovanile ( CLICCA QUI ).

Capitano e gentiluomo

Javier Adelmar Zanetti nasce a Buenos Aires il 10 agosto del 1973. Esordisce nel mondo del calcio professionistico nel 1991 nella primavera del Talleres de Remedios de Escalada. L'anno seguente passa in prima squadra e nel 1993 approda nella massima serie, al Banfield, con cui gioca 37 partite segnando una rete. Dopo un'altra stagione con gli argentini (29 presenze e tre gol) viene acquistato dal presidente dell'Inter Massimo Moratti.

Il suo esordio italiano risale al 1995. Dopo il ritiro dai campi di Giuseppe Bergomi (1999), Javier Zanetti diventa capitano dell'Inter. Detentore del record di presenze con la squadra di calcio nazionale argentina, nella quale milita dal 1994, nel 2004 è stato inserito nella FIFA 100, una lista dei 125 più grandi giocatori viventi. 

Considerato un vero gentiluomo per la sua correttezza e il suo esempio, Zanetti è anche molto impegnato nel sociale: il suo impegno principale è quello di aiutare i ragazzi argentini della Fundación Pupi.

Arriva a vestire la maglia nerazzurra per la sua partita numero 700 nella magica notte del 22 maggio 2010, a Madrid, quando l'Internazionale dopo 45 anni vince nuovamente la Champions League. Gioca la sua ultima partita con la maglia nerazzurra il 10 maggio 2014 (Inter Lazio, 4-1).

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali