La Croce Rossa di Pavia tende la mano ai bisognosi della Caritas, non solo con il sostegno quotidiano, ma anche con una serie di iniziative rivolte alle fasce più deboli.

La Croce Rossa di Pavia tende la mano ai bisognosi della Caritas

Il Comitato di Pavia della Croce Rossa tende una mano ai più bisognosi. Non lo fa solo con il sostegno quotidiano, direttamente in strada, ma anche con una serie di iniziative rivolte alle fasce più deboli della popolazione. Anche domenica, per il terzo anno consecutivo, in collaborazione con l’associazione Civis che ha finanziato l’evento, è stata organizzata dai volontari del comitato pavese della Cri una grigliata presso il dormitorio cittadino della Caritas.

Hanno partecipato una ventina di ospiti della struttura, che sono stati molto riconoscenti ed hanno passato alcune ore della giornata in ottima compagnia.

“Uno dei principali obiettivi del gruppo di unità di strada del comitato di Pavia – spiega il presidente della Cri Pavia, Alberto Piacentini – è quello di trovare un modo per occupare il tempo di queste persone, che spesso vagano senza meta nella vie della nostra città. Noi li avviciniamo, li supportiamo nelle loro necessità. Anche attraverso iniziative come questa. Per fornire loro compagnia e aiuto”.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE