La festa degli auguri del Lions Club Stradella Broni Montalino: un Natale “Per Tutti”

La tradizionale festa si è tenuta ieri in occasione della ricorrenza di Santa Lucia.

La festa degli auguri del Lions Club Stradella Broni Montalino: un Natale “Per Tutti”
Pubblicato:
Aggiornato:

La tradizionale festa si è tenuta ieri in occasione della ricorrenza di Santa Lucia.

La tradizionale festa degli auguri organizzata dal Lions Club Stradella Broni Montalino si è tenuta ieri, venerdì 13 dicembre, in occasione della ricorrenza di Santa Lucia.

La festa degli auguri del Lions Club Stradella Broni Montalino

Venerdì 13 dicembre 2019, si è tenuta, presso il Ristorante Liros di Stradella, la tradizionale Festa degli Auguri organizzata dal Lions Club Stradella Broni Montalino in occasione della consueta ricorrenza di Santa Lucia.

Anche per l’edizione 2019, le socie organizzatrici hanno saputo creare un evento molto partecipato, ricco di emozioni ed atmosfera, una serata di vera festa, volta allo scambio dei migliori auguri tra tutti gli amici presenti, socie ed invitati, in vista delle imminenti festività natalizie.

La serata ha previsto un programma ricco di momenti conviviali di matrice rigorosamente solidaristica, in linea con gli scopi lionistici del Club.

Spazio anche alla solidarietà

Al fine di fare in modo che questo possa essere un Natale davvero “per tutti”, nel corso della manifestazione sono stati raccolti generi alimentari a lunga conservazione (pasta, riso, olio, latte, omogeneizzati…), generosamente donati dagli ospiti presenti in favore del centro caritativo parrocchiale “Il pane quotidiano” di Stradella.

Toccanti le parole della responsabile della associazione caritativa, Marisa Guarnaschelli, cui sono stati consegnati i beni di prima necessità durante la serata stessa:

“Ringrazio tutti gli ospiti e le socie del Lions Club Stradella Broni Montalino per aver donato questi generi alimentari di prima necessità alla nostra associazione. Noi operiamo attraverso la Parrocchia in diversi comuni della zona a partire da Stradella ma aiutando famiglie anche di Portalbera, Arena Po e altre zone limitrofe. Grazie a questa serata possiamo dire che Santa Lucia è arrivata anche nelle case dei più bisognosi donando un po’ di serenità”.

Inoltre, al termine della cena si è tenuta la tradizionale lotteria benefica, organizzata grazie alle consuete generose donazioni di ricchi premi offerti dalle socie e da numerosissimi esercizi commerciali della zona.

L’intero ricavato verrà devoluto dal Club Stradella Broni Montalino per l’acquisto di altri generi alimentari in favore dell’associazione caritativa “Il Pane di Sant’Antonio” di Broni, nonché al fine di realizzare service benefici ritenuti meritevoli nelle zone di Stradella Broni e Portalbera.

Nello specifico, con riferimento a quest’ultimo comune, il ricavato concorrerà, insieme ad altre iniziative per la raccolta fondi organizzate dal Club nel corrente anno, alla ricostruzione di una parte della zona esterna della scuola elementare di Portalbera.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali