La "Notte Romantica" a Fortunago, uno dei borghi più belli d'Italia

Sabato 22 giugno, bacio di mezzanotte e lancio di lanterne magiche nel cielo stellato.

La "Notte Romantica" a Fortunago, uno dei borghi più belli d'Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Notte romantica 2019: sabato 22 giugno 2019 torna la "Notte Romantica" nei Borghi più belli d’Italia.

Notte romantica 2019

Anche per il 2019, torna la “Notte Romantica” nei Borghi più belli d’Italia, giunta ormai alla sua quarta edizione. L’evento, che coinvolgerà numerose località del Paese, si svolgerà sabato 22 giugno 2019. In provincia di Pavia anche Fortunago, piccolo comune di poco meno di 400 abitanti situato nell'Oltrepò, parteciparà all'evento.

Tante le iniziative in programma per la serata più romantica dell'anno. Dalle ore 19 il borgo si immergerà in una magica atmosfera a lume di candela con musica in filodiffusione. Prevista anche musica live in piazza del Municipio con la "Grandangolo Band" mentre le coppie di innamorati potranno lasciare i loro pensieri e parole d'amore all' "arco dei baci".

Immancabile il bacio di mezzanotte e il lancio di lanterne magiche nel cielo stellato.

"I Borghi sono storia, arte, bellezza amicizia ..."

“Siamo orgogliosi di partecipare al progetto nazionale, per la riscoperta e la valorizzazione dei Borghi, che si rivolge ad un pubblico sempre più attento e qualificato. E’ Un’offerta rivolta ad un  grande pubblico che sta apprezzando sempre più il mondo dei comuni di minore dimensione demografica, dei centri storici, esemplarmente restaurati e conservati. Piccoli centri storici che insieme disegnano i contorni di un Italia poco conosciuta, ma vera".

Pier Achille Lanfranchi, sindaco di Fortunago

“Nei Borghi si va alla ricerca di Felicità”! Cosi scriveva Stendhal. Perché i Borghi sono le emozioni, sono il fascino della cosiddetta Italia nascosta, sono la bellezza da vivere, i piaceri, i mestieri, beni materiali e immateriali unici: se si perdono, si perdono elementi unici nel nostro Paese. Nella notte romantica nei Borghi italiani, nella notte di luna piena del solstizio d’estate, gli innamorati potranno vivere un’atmosfera magica, incantata. A Fortunago, la sera del 22 giugno, non ci sarà la luce dei lampioni pubblici, ma il lume di candela lungo le vie del Borgo, con la musica in sottofondo che accompagnerà i turisti, giovani e meno giovani, a gustare le cene, i prodotti tipici e i vini Oltrepò. I Borghi sono lo star bene, sentirsi a proprio agio, da soli o in compagnia, il vivere felice. Sono storia, arte, paesaggio, identità culturali, bellezza, amicizia". Così, Pier Achille Lanfranchi, sindaco di Fortunago e vice Presidente dell’Associazione Nazionale Borghi più Belli d’Italia.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali