La Prova del cuoco: domani Pavia grande protagonista

La Prova del cuoco: domani Pavia grande protagonista
Pubblicato:
Aggiornato:

La Prova del cuoco: domani, 17 ottobre, ancora il pavese fra i protagonisti del celebre programma condotto da Elisa Isoardi.

La Prova del cuoco

Dopo l'incursione dello chef vigevanese nel celebre programma culinario della Rai è ora il turno di Pavia. Nella giornata di domani, 17 ottobre, sarà infatti ai fornelli lo chef Daniele Parlalovo, pavese doc, che preparerà un ricco tortino di cicoria, patate e olive taggiasche in salsa di maionese senza uova. Con lui, l’agronomo Augusto Tocci da Arezzo e la biologa nutrizionista Valentina Galiazzo da Lecce, sveleranno tutte le proprietà benefiche di questa verdura dal sapore inconfondibile.

Duello all'italiana

Nel “duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef Simone Curti da Ostia e lo chef Pasquale Rinaldo da Napoli si sfideranno rivisitando un grande classico della cucina campana: il polpo alla luciana. Nello spazio dei “piatti d’autore”, lo chef Marco Parizzi da parma proporrà una ricetta ispirata ad uno dei più grandi compositori italiani: il risotto Giuseppe Verdi. Spazio anche alla tradizione con il cuoco Emilio Signori da Grosseto, che realizzerà una singolare ricetta dal sapore autunnale: bombette di vitella con castagne e ricotta su porri e melagrana.

I concorrenti

terza “manche” per i protagonisti de la prova del cuoco di questa settimana: i concorrenti Stefania Sensi da Perugia e Lido Beltrame da Novara se la vedranno a suon di ricette, affiancati dallo chef Diego Bongiovanni da Asti e Marco Claroni da Roma. A giudicarli, lo chef stellato Roy Caceres e l’esperta gastronomica Lorenza Vitali, con loro, “giurato per un giorno”, il giornalista Marino Bartoletti. Nel corso della puntata l’inviato Ivan Bacchi sarà a Caramanico Terme, alla ricerca di un piatto perduto della tradizione abruzzese: la minestra della dea maia. Tornerà, immancabile, il “borsino” della spesa” di mr. prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report dai banchi del mercato di val Melaina a Roma.

LEGGI ANCHE: Maglietta o maglione? Le previsioni meteo per i prossimi giorni

Seguici sui nostri canali