L’appello della CRI di Pavia: “Servono indumenti invernali per i senzatetto”. I volontari hanno indetto una raccolta di indumenti che saranno poi distribuiti durante il cosiddetto servizio delle Unità di Strada.

L’appello della CRI di Pavia: “Servono indumenti invernali per i senzatetto”

Il Comitato della Croce Rossa di Pavia tende la mano ai senza tetto. In particolare si prepara a garantire il giusto supporto ai bisognosi in vista del periodo invernale. I volontari della Cri di Pavia hanno indetto una raccolta di indumenti che saranno poi distribuiti durante il cosiddetto servizio delle Unità di Strada.

Chi li avesse può far recapitare alla sede operativa della Cri di viale Partigiani 78 indumenti vari ed in particolare scarpe da ginnastica in buono stato, coperte, intimo, saponi e oggetti per l’igiene personale, sacco a pelo invernale, salviette, accappatoi.

“Le donazioni – spiega il presidente della Cri Pavia, Alberto Piacentini –  verranno distribuiti ai senza fissa dimora dai nostri volontari durante il servizio di Unità di Strada: servizio svolto due volte la settimana nelle serate di lunedì e venerdì, recandosi presso i dormitori, la stazione ferroviaria e nelle basse periferie cittadine dove è nota la presenza dei senzatetto. L’obiettivo è offrire loro bevande calde, piccole merende, generi di conforto e, soprattutto nei mesi freddi, indumenti e coperte”.

Per informazioni è possibile contattare il comitato locale inviando una mail a pavia.sociale@lombardia.cri.it o chiamando il numero verde 800.088077 attivo 24h su 24, 7 giorni su 7.

Leggi anche:  Sciopero dei treni il 15 dicembre: nessuna fascia di garanzia

LEGGI ANCHE>> Crescono le famiglie aiutate dalla Croce Rossa: povertà in aumento a Pavia

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e provincia Eventi&News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale GiornalediPavia.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!