Lotta alle ludopatie: il "Caffè Villa" rimuove le slot

Addio alla sala solt nella saletta in cima alle scale. Codacons: "Un esempio positivo".

Lotta alle ludopatie: il "Caffè Villa" rimuove le slot
Pubblicato:
Aggiornato:

Lotta alle ludopatie: il "Caffè Villa" rimuove le slot. Codacons: "E' un esempio positivo. La presa di coscienza della pericolosità delle slot si diffonde nella società civile di pari passo allo sviluppo di campagne informative sul tema".

Lotta alle ludopatie: il "Caffè Villa" rimuove le slot

Il Caffè Villa, in piazzale Torino a Pavia, rimuove anche l’ultima slot machine rimasta all’interno del locale. Decisivi i corsi sulla gestione della clientela a rischio ludopatia cui sono tenuti periodicamente i gestori delle slot, con le operatrici del servizio dipendenze dell’Asst. Un cambio di percezione del problema che ha spinto il gestore a rinunciare all’introito fisso derivante dalle macchinette pur di non vedere più determinate scene nel suo locale.

Codacons: "Un esempio positivo"

Codacons: “Si tratta di un esempio emblematico di come accurate campagne informative producano i loro effetti ingenerando un cambio di percezione sul problema della ludopatia. Il caso sia d’esempio anche per altri gestori e si prosegua nella lotta al gioco d’azzardo combattendo una guerra senza esclusione di colpi”.

LEGGI  ANCHE: Superstrada Vigevano-Malpensa: Toninelli ci ripensa, ma Anas dice no

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali