Maugeri rinnova gli arredi e "dona" 25 letti all’ASP Pavia

Accordata una cessione a prezzo simbolico all’Istituto di ricovero e cura.

Maugeri rinnova gli arredi e "dona" 25 letti all’ASP Pavia
Pubblicato:
Aggiornato:

Maugeri rinnova gli arredi e trasferisce 25 letti all’ASP Pavia: cessione a prezzo simbolico all'Istituto di ricovero e cura.

Maugeri rinnova gli arredi e trasferisce 25 letti all’ASP Pavia

Dopo un recente acquisto di nuovi letti per degenza, tecnologicamente avanzati, necessari alla crescente complessità dei propri pazienti, l’IRCCS Maugeri di Pavia si è trovato 25 letti in sovrappiù. Arredi ancora in ottimo stato, perfettamente funzionanti nei loro ingranaggi e dotati di sponda: un peccato non utilizzarli ancora.

Al direttore generale Maugeri, Paolo Migliavacca e al direttore del ASP Santa Margherita, Giancarlo Iannello, è bastato una telefonata per accordarsi: scartata la donazione, perché amministrativamente complicata, gli uffici hanno approntato una cessione a prezzo simbolico di 10 euro ciascuno.

“Nel quadro di un’attenzione ai bisogni del territorio e avendo presente l’importante lavoro del Santa Margherita verso la popolazione anziana, ci è sembrato importante realizzare questa piccola collaborazione fra le rispettive Istituzioni”, ha detto Migliavacca.

"Il consiglio di indirizzo e la direzione Strategica dell'ASP”, spiega Iannello, “che gestisce circa 550 posti letto nella Città di Pavia, con il prossimo piano triennale di investimenti (2020-2022), si sono posti l'obiettivo di assicurare un maggior comfort agli ospiti e migliori condizioni di lavoro ai propri operatori. I 25 letti, vogliono rappresentare un importante e simbolico primo passo verso il desiderato obiettivo. Un affettuoso grazie alla Maugeri, al suo d.g. Migliavacca e alla dirigente del Patrimonio, Annalisa Andaloro”, conclude Iannello, “ma anche un grazie agli entusiastici nostri operatori, che hanno fortemente voluto il concretizzarsi dell'iniziativa, che con il loro impagabile spirito di collaborazione e senso di appartenenza, hanno curato tutti i particolari necessari alla riuscita della stessa".

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali