Michele Milanesi oggi al reparto di Oncoematologia Pediatrica per beneficenza

Ha consegnato un assegno del valore di 5mila euro al responsabile del reparto.

Michele Milanesi oggi al reparto di Oncoematologia Pediatrica per beneficenza
Pubblicato:
Aggiornato:

Michele Milanesi al reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico San Matteo per consegnare, in beneficenza, 5mila euro al responsabile del reparto.

Michele Milanesi al San Matteo

Questa mattina il pilota di Pavia, Michele Milanesi, si è recato al reparto di Oncoematologia Pediatrica del policlinico San Matteo di Pavia. Nella circostanza, accanto a lui erano presenti lo staff direttivo della Proloco di Marcignago con la famiglia di Andrea Palombella, uno studente dell’Itis «Cardano» di Pavia, scomparso troppo presto a causa di una brutta malattiaInsieme hanno consegnato un assegno del valore di 5mila euro al responsabile del reparto.

Perché è importante donare?

Grazie a questa donazione sarà possibile fare tante cose per i pazienti ricoverati nella struttura. Tra gli obiettivi di quest'anno infatti ci sono dei progetti molto importanti come ad esempio inserire letti elettrici con la pesa in tutte le stanze. Per chi non lo sapesse molti di questi bambini non possono neanche muoversi e monitorare il loro peso costantemente è una procedura fondamentale al fine della loro salute.

Obiettivi concreti

La professionalità nella cura dei pazienti è una cosa seria per questa struttura, che ha già realizzato con le precedenti donazioni dei miglioramenti evidenti. Inizialmente l'ospedale aveva otto stanze doppie ma oggi, grazie alle donazioni a cui hanno lavorato negli ultimi anni il nostro pilota insieme alla proloco, sono riusciti a contribuire nella realizzazione di sedici stanze singole con aria condizionata e arie filtrate. Suddividendole infine per intensità in tre scompartimenti, equipaggiati di televisioni, play station e vari giochi.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e provincia Eventi&News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale GiornalediPavia.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali