Morta dopo iniezione alla Maurgeri, si indaga per omicidio colposo

Codacons: "Ennesimo caso di malasanità che si verifica in provincia?".

Morta dopo iniezione alla Maurgeri, si indaga per omicidio colposo
Pubblicato:
Aggiornato:

Morta dopo iniezione alla Maurgeri, si indaga per omicidio colposo. Codacons: "Ennesimo caso di malasanità che si verifica in provincia".

Codacons: "Ennesimo caso di malasanità che si verifica in provincia?".

E’ deceduta una donna dopo un’iniezione presso la Maugeri. La 68enne si era rivolta alla clinica circa un anno fa per sottoporsi ad una serie di infiltrazioni che avrebbero dovuto alleviare il suo problema. Soffriva, infatti, da tempo di dolori lombo sacrali e di una forma di artrite alle gambe. Avendo visto che con le infiltrazioni i risultati erano buoni aveva deciso di proseguire. Lo scorso venerdì è stata sottoposta all’iniezione nella zona della colonna vertebrale con gli stessi farmaci già somministrati in altre circostanze ed è rimasta mezz’ora in una stanza di osservazione. Dopo la dimissione, causa dolori lancinanti al coccige e alle gambe, è stata costretta a rientrare alla Maugeri dove le è stato somministrato un antidolorifico. Ma il dolore invece di diminuire è aumentato. Poi la situazione è precipitata: i parametri vitali hanno cominciato a venir meno e, nonostante l’intervento di un medico rianimatore, la signora è deceduta poco dopo. Sui fatti sta indagando la procura per omicidio colposo nei confronti di tre medici della Clinica.

LEGGI ANCHE: Donna muore alla Maugeri dopo iniezione per la terapia del dolore

"Ancora un caso di malasanità?"

Codacons: “Occorrerà accertare se ci troviamo di fronte all’ennesimo caso di malasanità. In particolare l‘indagine per omicidio colposo è un atto dovuto a fronte dell’accaduto, anche se non sono ancora chiare le cause del decesso avvenuto per arresto cardiocircolatorio. Il Codacons depositerà oggi un esposto presso la procura riservandosi di costituirsi parte civile nell’eventuale processo a carico dei tre medici”.

LEGGI ANCHE:

Muore dopo essere stato visitato e dimesso dal Pronto soccorso del San Matteo

Neonata muore in ospedale pochi giorni dopo la nascita

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Commenti
Alessandro

Sono in cura anch'io alla clinica Maugeri evin quel reparto , ho già fatto quattro infiltrazioni che mi stanno aiutando , e trovo o medici molto professionali e capaci e per questo li ringrazio . Mi dispiace tanto per la Signora . Non sò cosa può essere accaduto ma sono comunque vicino al dolore della famiglia .

Seguici sui nostri canali