Mostra mercato del Fumetto usato e da collezione

Appuntamento sabato 24 e domenica 25 Novembre a San Martino Siccomario

Mostra mercato del Fumetto usato e da collezione
Pubblicato:
Aggiornato:

Mostra mercato del Fumetto usato e da collezione a San Martino Siccomario. Appuntamento sabato 24 e domenica 25 novembre presso il Palabrera.

Mostra mercato del Fumetto usato e da collezione

Sabato 24 e domenica 25 novembre presso il Palabrera in via Verdi a San Martino Siccomario, si terrà la quinta “Mostra Mercato del Fumetto Usato e da Collezione”. La manifestazione, sarà aperta al pubblico dalle ore 10,00 alle ore 19,00 con orario continuato e vedrà la partecipazione di più 40 espositori.
La mostra del fumetto è un’occasione unica dove i “cacciatori” di giornalini potranno ritrovare le emozioni irripetibili dei vecchi albi e delle vecchie avventure e dove tutti gli appassionati di fumetti potranno vendere, acquistare o scambiare tutto quanto è mai stato stampato.

Personaggi di culto

Pavia Comics si annuncia ricca di partecipanti e offre un panorama sempre più completo del mercato del fumetto. La manifestazione offre oltre ad una interessante offerta di pezzi d'antiquariato, garantita dalla presenza di alcuni quotati mercanti, un'esauriente panoramica delle nuove tendenze dell'editoria amatoriale e di massa. Non mancano per i collezionisti meno esigenti molti banchi dedicati al fumetto seriale, come le collane Bonelliane alla portata di tutte le tasche. La Fiera, dunque, propone una vera e propria rassegna sui personaggi che sono ormai divenuti dei veri e propri oggetti di culto per il pubblico italiano da Martin Mystere ai supereroi della Corno, da Topolino ad Alan Ford, da Tex a Lupo Alberto.

Quindi ci sarà di che acquistare per tutti i gusti. E’ sempre vivo l’interesse per le riviste che resero, tra gli anni ’60 e ‘70, adulto il fumetto: Linus, Eureka, Cannibale, Alter ecc…Ed è ormai dilagante il collezionismo di album di figurine: dal calcio al didattico, alle raccolte ispirate ai cartoni animati di successo. Resiste ancora il fumetto nipponico, supportato da una vasta offerta di posters e di gadgets; infatti anche in questa edizione viene confermata la tendenza ad affiancare agli albi a fumetti molti oggetti dedicati agli eroi più in voga al momento (Simpson, Pòkemon): magliette, modellini, pupazzi…

Le altre iniziative

All interno della mostra troverete una gara cosplay, organizzata, dal “La Tana del Nerd Official - TNO” il famoso gruppo che organizza le attività artistiche delle fiere nel triveneto, la vasta rassegna di intrattenimento a tema Nerd e Cosplay, con animazione dedicata partendo dalle musiche della vostra infanzia, passando per ospiti prestigiosi del mondo di Youtube, alle collaborazioni con le associazioni dedicate agli argomenti più vicini al mondo Nerd o Geek che dir sivoglia, e finendo con la creazione e la gestione di Workshop e della Gara Cosplay.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali