Negozi storici, a Pavia premiato il "Bar Italia"

E' una delle 1.749 attività premiate da Regione Lombardia per la capacità di preservare e valorizzare l’attività da almeno 50 anni.

Negozi storici, a Pavia premiato il "Bar Italia"
Pubblicato:
Aggiornato:

Negozi storici: 1.749 attività premiate da Regione Lombardia per la capacità di preservare e valorizzare l’attività da almeno 50 anni. A Pavia riconoscimento per il "Bar Italia".

Negozi storici, a Pavia premiato il "Bar Italia"

Questo il nominativo premiato dal Presidente del Consiglio regionale insieme all’Assessore regionale allo Sviluppo economico, allo Spazio Belvedere di Palazzo Pirelli lo scorso 8 aprile: Bar Italia.

La storia

Da sempre conosciuto come "Bar Italia", il locale nasce nel 1919 prendendo il posto di una vecchia birreria in Corso Garibaldi. Un locale che coniuga tradizione e modernità, offrendo oltre ai caratteristici panini, tramezzini e toast anche un gustoso aperitivo dalle 19 alle 22, che lo rende tuttora un punto di riferimento conosciutissimo in città tra gli studenti universitari che non mancano di organizzarvi compleanni e feste di laurea.

Perchè il riconoscimento

Il Bar Italia è una delle 1.749 attività premiate con il riconoscimento ‘negozio storico’, che viene assegnato da Regione Lombardia per la capacità di preservare e valorizzare l’attività o il luogo oggetto dell’attività d’impresa da almeno 50 anni. Un modo importante e sincero per ricompensare quelle famiglie che credono nel proprio lavoro e nella tradizione.

LEGGI ANCHE: Ancora lupi in Oltrepò, ripresi dalle telecamere di un’abitazione

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali